grazce Inserito: 12 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2009 Sono nuovo di qusto forum e ho un problema con la caldaia baxi eco3.Premetto che avevo un termosifone che non si scaldava, così ho provato a svuotarlo e conseguentemente ho riportato la pressione della caldaia ad 1 bar. Nel riempimento, però, essendo andato oltre il bar ho svuotato la caldaia accidentalmente dalla valvola di sicurezza e non dal rubinetto apposito. Da quel giorno la caldaia è andata in errore piu volte perche la pressione è scesa sotto 1 bar. Mi sono accorto che la valvola di sicurezza continua a gocciare. Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere o se è il caso di chiamare un tecnico. Sarei grato a chi mi rispondesse. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2009 premesso che di caldaie non ne capisco molto...forse potresti provare a far ruotare più volte la rotella della valvola e vedere se smette di gocciare, forse è soltanto un pò di sporcizia. oppure oramai è da cambiare perchè rimane incastrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2009 di solito le valvole di sicurezza quando si aprono continuano a perdere io non conosco quel modello di caldaia non so se la valvola e di quelle she si puo smontare e pulire nel caso ti consiglio l'intervento del tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2009 Ti conviene sostituirla, ci sarà un po sporcizia ed è normale che dopo un suo intervento non chiuda bene e continui a gocciolare.Una valvola di sicurezza costa al massimo 10 euro.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati