Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione Uscite Cp1h

TomCastagna

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo sia nel mondo dei PLC, sia in quello di questo forum... Vi prego dunque di un po' di pazienza per le domande forse un po' sciocche che scriverò! :P

Volevo sapere come mandare l'alimentazione alla morsettiera delle uscite sul blocco CPU del CP1H. Vedo solo una sfilza di comuni e non so se mandare il + o il meno e non so neanche a quale!

Fin'ora sono riuscito ad alimentare solo la scheda ingressi.... Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo!!

Modificato: da TomCastagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Le uscite sono a 24V (non hanno bisogno di alimentazione) e vengono abilitate dal software quando il rispettivo bit va ad 1

Ogni comune corrisponde ad una uscita

Non sono elettricista e nemmeno programmatore esperto, perciò onde evitare di dire altro in più e metterti su una strada sbagliata mi fermo qua

e lascio maggiori spiegazioni a chi verrà poi,

ho cercato solo di risponderti brevemente, e dirti solo quelle due cose che possono poi permetterti di fare due prove.

Modificato: da _kevin
Link al commento
Condividi su altri siti

....uhmm, qui purtroppo non succede niente! Ho collegato il meno diretto al comune della morsettiera degl'ingressi e ho ottenuto l'accensione di un LED corrispondente al prossimetro che ho collegato. Il problema resta un'impassibilità praticamente irremovibile delle uscite... Io fin'ora ho provato a collegare il più al comune proprio sotto all'uscita desiderata...Ma niente! Cosa sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita viene abilitata quando il bit corrispondente passa da 0 a 1

l'uscita la attivi a livello di programma o forzandola tramite il software, altri sistemi no ne conosco

nel tuo caso l'uscita 0 ha come indirizzo il canale 100 e il bit 00

nel software quando attivi l'uscita 100.00 si accenderà il led sul plc corrispondente a quell'uscita