Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Savio - modello recente

Messaggi consigliati

Inserito:

oggi un cliente mi ha chiesto come mai la sua caldaia dall'ultima volta che ha acceso i termosifoni non si e' piu' accesa , guardando da fuori ci sono due manopole ma di tasti o selettori reset nemmeno l'ombra . la pressione riscaldamanto e' a 1.3 , ci sono 2 led verdi che lampeggiano e un led rosso che rimane acceso fisso . cosa puo' essere ?

p.s provando a prelevare l' acqua calda si sente il flusso di circolazione in caldaia ma non si sente alcun rele' del pressostato o peggio l'estrattore non parte propio , dato che e' una camera stagna ....

ventilatore bloccato ?

pressostato ?

sonda ntc riscaldamento o sanitario ?

termostato sicurezza ?

essendo una marca che non ho mai messo le mani su' , a mente calda mi verrebbe di pensare queste cause . consigli ?

Inserita: (modificato)

ciao è in blocco fiamma se hai la spia al centro rossa e alle due estremità lampeggianti , per sbloccarla devi essere in richiesta del sanitario o del termo mettendo l'interruttore estate-inverno a zero se non ricordo male

Modificato: da Enzo1976
Inserita:

si la spia centrale rossa e' fissa , le due verdi lampeggiano , ripeto non ho smontato nulla dato che dovrei mettere su' le mani la settimana prox , ma non capivo la causa , dato che hai citato la procedura , a cosa e' dovuto questo blocco ? mi spiegheresti precisamente la procedura di sblocco ?

Inserita:

La pompa gira?Se gira controlla il pressostato acqua e la sonda primaria come minimo.