Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Termostato - Come fare e cosa comprare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao io ho un termostato IMIT Duo plus.

Vorrei sostituirlo perche il tecnico della caldaia ha detto che non comunica con essa a causa di un problema di relè.

La caldaia è un OCEAN LUNA AIR e un po’ vecchiotta ma funziona bene, volevo sapere se posso mettere al posto del termostato su citato uno più funzionale e moderno.

GRAZIE

Inserita:

ciao, puoi mettere qualsiasi tipo di cronotermostato. basta che abbia un contatto normalmente aperto dove collegherai i cavi della caldaia che ti arrivano sul muro.se quello attuale è a pile opta sempre per un cronotermostato a pile altrimenti poi devi tirare altri due cavi per l'alimentazione.

Inserita:

ciao, moderno si, ma opta per un cronotermostato funzionale e semplice da programmare... ciao

Inserita:

un cronotermostato semplice e funzionale....... lo sto cercando anch'io! Qualcuno può fare qualche nome? Personalmente vorrei sostituire il mio crono ariston como perchè laborioso nella gestione della programmazione complice anche un manualetto d'istruzioni davvero misero.

Inserita:

cewal o flash ad esempio fanno cronotermostati con timer analogico e doppia temperatura che sono i piu' semplici e funzionali.

• 2 weeks later...
Inserita:

ottimi sono i BPT tutti i modelli molto semplici con cursori orari analigici. a prova di vecchietto miope ^_^