giova46 Inserito: 17 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2009 Domande: E' vero che solo colui che ha il programma con cui è stato gestito all'inizio tutta l'elettronica della mia CNC ci può intervenire?E se la ditta che mi ha fornito la macchina non ci fosse più come potrei fare?Un "esperto" qualsiasi di PLC non sarebbe davvero in grado di farlo?E se lo volessi fare da me, ci potrei riuscire? ed eventualmente da dove devo incominciare per imparare tutto quello che c'è da sapere per poterci arrivare?Il mio intento sarebbe quello di diventare autonomo, per poter agire in tutte le parti della macchina, per renderla sempre più rispondente alle esigenze che di volta in volta si presentano.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2009 ciaoimparare a programmare un plc, non è difficile.più complicato è modificare il programma di una macchina esistente, specie ora con le nuove normative sulla sicurezza. Se la tua modifica causa un infortunio ne rispondi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati