jupo Inserito: 13 novembre 2009 Segnala Inserito: 13 novembre 2009 Salve a tuttiDevo ristrutturare il mio appartamento di 80 mq e vorrei mettere anche i condizionatori dovrei condizionare una camera da letto 16 mq + due camerette 10 mq + una sala da pranzo da 35 mqquesti ambienti sono tutti annessi ad un corridoio di 4 mq vorrei avere un parere sul tipo di impianto realizzabile... (unita mono o multi-split oppure unità canalizzabile)e quale tra questi due il più funzionale in relazione tra risparmio economico/confort.ringrazio anticipatamente
oronzo3450 Inserita: 14 novembre 2009 Segnala Inserita: 14 novembre 2009 devo esseti sincero se fosse casa mia preferirei un impianto a multi split,in fatto di costi siamo li ma di risparmio energetico siamo nettamente al di sotto di un impianto canalizzato.
dotting Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Inserita: 15 novembre 2009 Se le porte degli ambienti vengono mantenute costantemente chiuse, è più pratica un'unità centralizzata posta in un controsoffitto nel corridoio con un plenum di mandata.Sezione dei tubi all'incirca 16 cm. per camera da letto, 10 cm per camerette e 2x16 per sala o in proporzione.All'incirca simili ( in comunque.) o poco più le griglie di ripresa aria da mettere alla base delle porte.
THEPROFESSOR Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Inserita: 15 novembre 2009 meglio gli splitcoi canalizzati ne combinano di tutti i colori
SimoneBaldini Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Inserita: 15 novembre 2009 Gli split li gestisci separatamente stanza per stanza. Il canalizzato se non adotti un sistema a zone no.http://www.airzoneitalia.it/precisione.php
Ivan Botta Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Inserita: 15 novembre 2009 Anche da parte mia molto meglio optare per degli split.
Messaggi consigliati