matmor Inserito: 17 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2009 Ciao a tuttiHo un macchinario con a bordo un plc omron cj1m con connessione ethernetvorrei sapere come posso tramite il mio pc di casa connesso ad internet,connettermi al plc connesso alla rete dell'azienda tutto tramite internetè possibile? se si come devo configurare la mia scheda etn??premetto che riesco a programmare il plc dalla stessa rete tramite collegamento ethernet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_R Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2009 Rendi accessibile dall'esterno la porta 9600 del PLC associata all'IP dello stesso, e ti connetti tranquillamente con cx-programmer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matmor Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2009 se ho capito bene devo mappare la porta tcp, udp del router a 9600..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matmor Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2009 se ho capito bene devo mappare la porta tcp, udp del router a 9600..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_R Inserita: 18 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2009 Praticamente si, esempio cj1m etn 192.168.0.100 porta 9600, nel router dell'azienda devi rendere accessibile la porta 9600 dall'esterno e dire che a quella porta è associato l'IP 192.168.0.100.Con cx-programmer> nelle impostazioni di rete come indirizzo IP metti quello statico dell'azienda che vedi subito se ti connetti ad internet dalla rete aziendale, e la porta metti 9600. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati