axelv Inserito: 16 novembre 2009 Segnala Inserito: 16 novembre 2009 Ciao a tutti!Mi hanno installato un Mitsubishi MXZ-2A40VA con 2 split interni. Funziona benissimo.....l'unica cosa assurda è la rumorosità dell'unità esterna! E' pazzesco.....oltre al rumore della ventola che sarebbe tollerabilissimo, c'è anche un rumore penso del compressore che fa davvero casino....senza un trattorino acceso fuori dalla mia finestra. Stamani per esempio mi si era acceso lo split di camera ma dopo 20 minuti l'ho spento perchè il rumore che provenica dalla terrazza mi dava fastidio! Figuriamoci!Il mio vicino ha un samsung che come modello sarà sicuramente inferiore ma il suo motore quest'estate quando girava per fare freddo non mi dava nessun fastidio ed avevo la finestra aperta!Ma è possibile questa cosa? Mi sto quasi pentendo dell'acquisto...
axelv Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Nessuno che mi sa dire qualcosa?
remo williams Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Ciao.Controlla che la macchina esterna sia ben fissata sui supporti.Altrimenti chiama chi te la installata e digli di controllare.Poi scusami hai sollecitato una risposta trppo presto, cosi rischi che non te ne arrivi nessuna.Pazienta.
remicade Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Ciao, strano credo sia una delle macchine più silenziose del mercato.Comunque le cause che si possono ipotizzare (da casa mia)sono:eccessiva carica di refrigerante.contatto diretto fra i tubi nell'u.e.fissaggio u.e. non soddisfacente.Richiama chi lo ha installato!!!silvio
axelv Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2009 (modificato) Sembra proprio un rumore tipo centrifuga di una lavatrice! Ho provato anche a toccare l'unità ma il rumore continua. Dalla ventola non viene nessun rumore strano...ieri aprendo il coperchio superiore ho sentito che viene dalla parte interna dove ci sono tutti i compressori e tubi (tutto è fissato e imbottito decentemente). Secondo me è un problema di compressore...fallato! Modificato: 17 novembre 2009 da axelv
szaso Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Confermo che il prodotto installato bene fa fatica a sentirsi (ce l'ho a casa io).Il compressore "fallato" darebbe altre problematiche (blocco e conseguente segnale di errore).Potrebbe magari essersi stortato il supporto del compressore dai suoi piedini: in quel caso la pendenza non consentirebbe la corretta lubrificazioneCredo che se non chiami in fretta l'installatore allora sì che il compressore si fallerà.
axelv Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2009 (modificato) Grazie per le vostre risposte. Io però che l'installatore possa farci poco... Non credo che metta la mano dentro a toccare i componenti?? Non penso proprio.Giovedì comunque ripassano gli installatori ma sicuramente poi chiameranno l'assistenza e inizierà la storia infinita... Modificato: 17 novembre 2009 da axelv
remicade Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Ciao,nel mese di settembre ho installato un dual mc quay ,da subito ha avuto problemi entrambi i tubi del liquido brinati carica ok, dopo 3 gg è intervenuta l'assistenza ,hanno prima sostituito il gruppo schede,poi alcuni sonde ,senza esito.dopo alcuni gg ,7-8 hanno sostituito l'intera u.e. .Capisco la tua irritazione ,purtroppo non tutte le ciambelle vengono con il buco.Sicuramente mitsubishi è seria come mc quay,vedrai che metteranno a posto il tuo clima.p.s. fai attenzione a ciò che smontate ,si può invalidare la garanzia!!!silvio
axelv Inserita: 19 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2009 (modificato) Mannaggia! Non so davvero cosa fare.... Sono venuti oggi gli installatori e hanno avuto il coraggio di dire che era tutto normale!! Incredibile!Ora, vorrei chiamare l'assistenza ma visto che l'impianto è stato comprato.......mmmmmhhhhhh.......ci siamo capiti (conosco l'idraulico)............è un problema! Cosa faccio?? Sono davvero incasinato e non so come venirne a capo.Per di più si sono accorti stasera che manca anche il gas. Ho un impianto di 30/35m di tubazioni e il mitsubishi lo danno per 20m con il suo gas. Sarà anche per colpa della mancanza di gas il fatto del rumore??Tra l'altro ho fatto accendere il condizionatore del vicino (samsung) e a sentirlo rispetto al mio è una goduria! Modificato: 19 novembre 2009 da axelv
Durresi Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Inserita: 20 novembre 2009 Ho un impianto di 30/35m di tubazioni e il mitsubishi lo danno per 20m con il suo gasCosa intendi per 35 mt?Solo una linea?Entrambe ?Totale tubi tra andata e ritorno (quatro tubi)?Per di più si sono accorti stasera che manca anche il gasPerche manca il gas?Si è perso o mancava gia nel momento della consegna impianto da parte degli installatori e si sono resi conto solo adesso?
remicade Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Inserita: 20 novembre 2009 Ciao,io non credo che l'assistenza faccia problemi ,il loro intervento lo paghi!Il clima puoi anche averlo avuto in regalo ,la cosa importante è risolvere il tuo problema.Io chiamerei un installatore serio per una verifica approfondita,o il centro asistenza.
axelv Inserita: 20 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2009 (modificato) [at] Durresi (ma dov'è il tasto quote)?Entrambe le linee sono circa 35 metri: una 20/23 e una 10/12.I tubi sono quattro attaccati al motore fuori, poi se c'è andata, ritorno non lo so.Il gas hanno capito che non basta perchè quando sono accesi tutti e due gli split l'efficienza diminuisce molto, ma molto.[at]RemicadePerchè devo pagare l'intervento??? In realtà il condizionatore è nuovo!Ragazzi, credetemi, mi stanno girando davvero gli zebedei. Per tutta la situazione! Modificato: 20 novembre 2009 da axelv
albertofe Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Inserita: 20 novembre 2009 perche' per avere l'assistenza in garanzia devi dimostrare di averlo acquistato entro il periodo coperto dalla garanzia stessa, cioè mostrando o la fattura o lo scontrino. comunque se manca gas non fa rumore particolare, non fa freddo e basta.
axelv Inserita: 20 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2009 Oggi per curiosità ho chiamato l'assistenza dicendo che non avevo fattura per vari motivi. Mi hanno detto che mitsubishi è abbastanza elastica e di richiamare quando avevo preso il numero di serie dall'unità esterna. Ovviamente ho aspettato. Non so davvero cosa fare! Che sfiga però!
remicade Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Inserita: 20 novembre 2009 (modificato) CiaoAnche se la macchina fosse imballata ,e non hai lo scontrino o la fattura ,non avresti diritto all'intervento in garanzia.Se tu sei sicuro della persona che ti ha venduto il clima ,puoi dare i numeri di serie.Altrimenti ,non numeri ,non tracciabilità.Che potenza hanno le u.i. che sono collegate. silvio Modificato: 20 novembre 2009 da remicade
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