artigiano Inserito: 16 novembre 2009 Segnala Inserito: 16 novembre 2009 salve a tuttiho un condizionatore on off da 12000 btu installato da circa due anni sono due che giorni non va piu praticamente lo accendo parte solo la macchina interna se possibile probabile causa e rimedio vi ringrazio a tutti.
FAROM Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 (modificato) Pochi elementi, a caldo, a freddo? Se il problema si manifesta in pompa di calore, prova a farlo funzionare in raffrescamento, vedi unpò cosa succede.EDIT: "parte solo l'unità interna", cosa vuoi dire, che si aprono le alette oppure che manda aria a temperatura ambiente? Modificato: 16 novembre 2009 da FAROM
artigiano Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2009 in pompa di calore a caldo,parte solo la ventilazione e le alette dell unita interna.l unita esterna non va ne il compressore ne la ventola.
Kalippino Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Primo, controlla pressioni gas
Kalippino Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Ooops; scusa se è banale, ma hai provato ad alzare i gradi al massimo sul telecomando vero?
FAROM Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Sicuro che sia in modalità "pompa di calore"? Mi pare strano che parta la ventilazione interna, all'accensione dovrebbero aprirsi solo le alette, dopo la partenza del compressore e dopo che la batteria dello split ha raggiunto la temperatura giusta dovrebbe partire la ventilazione.La ventilazione parte subito non appena accendi la macchina oppure dopo 3 minuti? Prova a metterlo in raffrescamento impostando la temperatura più bassa, se la temperatura ambiente è troppo bassa prova a riscaldare la sonda dello split, è sufficiente tenerla in mano per 3 - 4 minuti, in modo tale da far partire il compressore. Fatto questo sarà possibile fare altre prove.P.S. Strumentazione ne hai?
artigiano Inserita: 19 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2009 vi ringrazion a tutti ho risolto praticamente ho staccato per 3 minuti l alimentazione (come da manuale mi indicava )e si e ripristinato da solo ciao
FAROM Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 Tutto è bene ciò che finisce bene, contento per te, ciao.
Messaggi consigliati