jijia Inserito: 18 novembre 2009 Segnala Inserito: 18 novembre 2009 Salve,sono nuova del forum e non so bene cm funzia!VI VOLEVO SOTTOPORRE IL MIO PROBLEMA:quando accendo la caldaia perde una goccia d'acqua dal rubinetto che si trova proprio sotto.da spenta la pressione va a 3! quindi sfiato un termo e la pressione torna normale, ieri l'ho dovuto fare per ben 4 volte!!a volte mi succede esattamente il contrario: la pressione va a zero!!COSA POTREBBE ESSERE? cosa devo fare?il tecnico mi parlava di "rubinetto dell'acqua calda" o di "scambiatore".. sapete quanto possono costare questi pezzi?GRAZIE PER L'ATTENZIONE E SONO FIDUCIOSA IN QLCHE VOSTRO CONSIGLIO!
lellogag Inserita: 18 novembre 2009 Segnala Inserita: 18 novembre 2009 scambiatore secondario 120 circa piu iva piu lavoro del tecnico su per giu 200 euro. totale.rubinetto di carico circa 65 euro totale.perche il tecnico non ti ha risolto il problema?
jijia Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2009 Grazie mille!il tecnico l'ho sentito solo al telefono e volevo farmi un'idea del costo prima di chiamarlo!! Secondo quale potrebbe essere il problema?
doucable Inserita: 18 novembre 2009 Segnala Inserita: 18 novembre 2009 se la pressione sale anche da freddo, quasi sicuramente è il rubinetto di carico che non chiude più.Se da freddo la pressione è 1 e quando girano i riscaldamenti va a 3 è il vaso di espansione che è scarico/bucato.Solo nel caso dei vecchi scambiatori in plastica, prederei in considerazione un trafilaggio, quelli nuovi a piastre non danno problemi.Potresti avere anche più di un problema, tipo vaso scarico e rubinetto che non chiude bene.
jijia Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2009 grazie mille doucable!il tuo post mi è stato di vero aiuto, secondo me è come dici te, ossia: vaso scarico e rubinetto che non chiude bene. domani viene il tecnico cosi sappiamo con certezza cosa è!grazie ancora! ciao ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora