Vai al contenuto
PLC Forum


Tubi Condizionatori


lellogag

Messaggi consigliati

ciao ragazzi un pai di giorni fa facendo un foro nel muro sono andato a toccare un tubo di un condizionatore schiacciandolo un po.il tubo e quello piu stretto.ho fatto partire il condizionatore sia a caldo che a freddo e funziona tutto l'unica cosa che ho notato che la macchina esterna quando funziona a freddo la ventola non gira velocemente.e normale ho centra il fatto che ho schiacciato un po il tubo????

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende cosa intendi quando dici "ho schiacciato un pò il tubo".

Se è appena schiacciato non dovresti aver problemi, se è schiacciato tanto da fare una strozzatura notevole potresti aver problemi in quanto il compressore potrebbe andare sotto sforzo e la cosa non è sicuramente salutare per il suo corretto funzionamento.

Per fare un buon lavoro dovresti rompere il muro attorno al buco e verificare le condizioni del tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,se hai un clima inveter con questa temperatura è normale che a freddo giri pià lentamente .

Come ti ha consigliato Ivan ,scopri il tubo lo misuri e valuta la situazione.

Se non è molto schiacciato ,puoi con l'incavo di una pinza a pappagallo ,fare pressione sulla parte superiore ed inferiore all'avvallamento ,cercando di ripristinare le dimensioni più vicine all'originale.

buon lavoro

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere da 3/8 ma non ne sono tanto sicuro perche non sono riuscito a vederlo bene

la differenza dovresti notarla comunque...

vabbè se fosse 3/8 io aprirei e ripristinerei il tubo ( è sempre un tubo di mandata...a freddo potresti avere problemi ) :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...