Pippo2web Inserito: 19 novembre 2009 Segnala Inserito: 19 novembre 2009 Salve, posso verificare con il tester, il funzionamento della scheda elettronica di cui è dotata la caldaia?.Ormai rimane spesso in blocco F4 = problema di ionizzazione, per sbloccarla, posiziono in off lo switch centrale praticamente in stand-bay, poi rimetto in posizione sanitari+riscaldamento ed accendo a manina il bruciatore con un' accendino di quelli usati in cucina fino al primo fuoco, dopo rimane accesa fino a quando non raggiunge la temperatura. al momento di riaccendersi se non sono presente alla ripartenza va in blocco. come posso ovviare a questo guasto!?Ringrazio quanti vorrano aiutarmi in questa impresa.
Il Caldaista Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Inserita: 20 novembre 2009 che caldaia è?ha un trasformatore d'accensione separato o integrato in scheda?senti rumore di scintille?vedi le scintille?
Pippo2web Inserita: 21 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2009 Grazie per aver risposto (Il Caldaista);La caldaia è a camera stagna a tiraggio forzato, il trasformatore è integrato sulla scheda e non sento rumore di scintilla, ne sene vedono!Il manuale dichiara : il ventilatore, la valvola gas, il pannello di controllo sono forniti a 220 V., tutti gli altri componenti e relativi circuiti sono in basso voltaggio.Dalla scheda giungono alla camera di combustione tre fili con supporto isolante, con 1 terminale lungo trasversale che viene lambito dalla fiamma, + due terminali corti in linea con la fiamma che viene modulata in funzione del grado di temperatura raggiunto dall'acqua.
Il Caldaista Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 se come dici riesci ad accendere manualmente la fiamma con un accendino o qualcosa di simile credo voglia dire una spiacevole cosa: centralina guasta: il trsaformatore d'accensione (lo identifichi sull'apparecchiatura elettronica perchè' da lui partono i cavetti degli elettrodi d'accensione) o il suo circuito è bruciato.l'unica cosa da fare è sostituire l'apparecchiatura.
Pippo2web Inserita: 26 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2009 A memoria di altri Utenti della sudetta caldaia il tecnico intervenuto della "Vaillant", mi ha riferito che le schede originali hanno avuto dei problemi risolti generalmente con il cambio delle nuove schede "Honnywell". Speriamo che duri per la tranquillità degli utenti.Un grazie particolare al "Caldaista"
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora