Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cerco Consiglio Su Climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono nuovo del forum e per questo approfitto per ringraziarvi in anticipo.

torniamo alla questine per cui vi contatto, ho chiesto ad un installatore un preventivo per climatizzare 4 stanze, mi ha consigliato un quadri della toyotomi, i 4 split sono da : 1 da 12000, 2 da 9000, e 1 da 7000 btu il prezzo compreso di montaggio è intorno ai 4800 euro, sono a tecnologia inverter e a pompa di calore.

sinceramente non conosco queta marca, ma altri mi hanno consigliato riello. che ne pensate?

vorrei piu' consigli che potete. grazie ancora.

Inserita:
un quadri della toyotomi
:blink::thumbdown:

se proprio devi spendere quella cifra fatti montare qualcosa di conosciuto e con un servizio assistenza/garanzia all'altezza...

ci sono tante marche senza citare le migliori che vanno bene e non costano un'esagerazione...

Inserita:

Ciao.

Se non hai problemi di spazio è meglio due dual(in caso di guasto uno funge).

Riello ha una rete di assistenza ben organizzata, commercializza prodotti non ricordo se sharp,o toshiba.

La legge di mercato dice "ad ongni passaggio di mano, aumenta il prezzo".

Tanto vale andare dal produttore iniziale.

Guarda i sanyo,mc quay.

Se vai nel sondaggio(il rettangolo in alto nella pagina iniziale )vedi la percentuale di preferenze.

Buona scelta.

silvio

Inserita:

Ciao io sono Luca e sono un installatore Riello da circa 10 anni, ti posso assicurare che è una bella azienda ben organizzata, tornando al discorso dei climatizzatori riello non li produce ma li commercializza, quelli inverter sono della HITACHI invece quelli on - off sono HAIER, quello che dice remicade in merito alla legge di mercato sul passaggio da più mani in questo caso non è vero perchè ti posso dire che io sono più compettitivo di HITACHI nella mia zona, comunque da me si dice "ubriacati di vini buono" toyotomi non l'ho mai sentita nominare sarà una di quelle aziende d'importazionecinese che spuntano come i funghi. Comunque se vuoi qualche chiarimento tecnico puoi contattarmi se vuoi ti posso dare anche i prezzi così vedi se ti rispettano

Inserita:

x gnagos scusa l'mprecisione sulla hitachi (ottima).

E' interessante sapere che c'è un'azienda che va controcorrente, ce ne fossero.

silvio

andrea_climateck
Inserita:

Informati anche se vuoi sui climatizzatori Airwell.....ottime macchine, c'e' lo s.t.a. in qualsiasi zona d'Italia e grandi problemi non ne trovi...fammi sapere

Inserita:

sono centro assistenza di bari x la riello, e condivido del tutto quello k ha scritto GNAGOS. MACCHINE INVERTER sono tutto hitachi quindi affidabilità consumi e assistenza ok....

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie a tutti per i consigli alla fine ho optato per prendere gli hitachi pero' non inverter perche la spesa era troppo alta, ma solo quelli on off, spero di aver fatto una scelta discreta.

L amico dei frighi
Inserita:

...perché non fare un piccolo impianto VRV, VRF ? per 4 climatizzatori comincerebbe ad essere interessante ;)