Giuseppe x Inserito: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2009 Ciao a tutti amici del FORUM.Questa volta ho un problema a casa mia.Oggi ho notato che dal muro dove è installata la cassetta di scarico del servizio trasuda acqua (in quantità minina), dall' altra parte dove ci sono le piastrelle nei giorni scorsi avevo notato dell' acqua in terra ma non avevo dato importanza alla cosa.Ammettiamo di procedere in questo modo spacco il muro, e cerco di localizzare la perdita una volta trovata mi potete consigliare un sistema per saldare la plastica (la cassetta di scarico).Vi ringrazio e aspettando una vostra cortese risposta vi saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 Una volta individuata la perdita puoi sigillarla con silicone o colla a caldo, ma è comunque un lavoro provvisorio e precario.A mio avviso se c'è una perdita di acqua la cassetta non è messa bene, a questo punto dato che devi rompere il muro conviene sostituirla in maniera definitiva.A meno che una volta individuata la perdita constati che è irrisoria, quì sei tu che devi valutare come intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 Ivan ti ringrazio per la tua risposta.La cassetta non ha neanche 8 anni, e la perdita penso che sia irrisoria.Sono d' accordo con te che il lavoro di sostituzione dlla casseta è il migliore, ma devi calcolare che bisogna spaccare le piastrelle,di sicuro non ci saranno più......quanto mi costa di sicuro più di 1000 EURO.Piuttosto che la colla a caldo o il silicone, non c' è un altro sistema più sicuro per saldare la plastica, come quando si bucano i tubi ion plastica che si riesce a saldarli.Ti ringrazio e ti saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 Prima di prendere in mano il martello, controlla che non sia solo la guarnizione della curva, nella quale e infilato il cannotto che lo collega al vaso oppure il "morsetto" ovvero la guarnizione tra vaso e cannotto, capita che invecchiando si seccano ,poi facendo le pulizie,lo muovi e comincia a perdere.Le cassette in polietilene (PE) e polipropilene (PP) si riparano proprio conme i tubi,c'è una specie di saldatore e delle "pezze" apposta per questi lavori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 Ti ringrazio mi sai dare una marca di queste pezze per la riparazione.Serve qualche attrezzo per applicarle.Ti ringrazio ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 Ciao ho controllato il raccordo che dicevi tu ma è troppo basso, la perdita è più in alto.Facendo due misure mi sembra che non sia una perdita della cassetta di scarico, ma perde dove c' è il raccordo tra la cassetta e il tubo di scarico che porta l' acqua nel WC, in questo raccordo c' è una guarnizione ?E se fosse questo raccordo come devo fare per fare una riparazione doc.Vi ringrazio e vi saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 24 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2009 Ciao a tutti volevo sapere una cosa.La cassetta in questione è della GROHEDAL, mi hanno detto che cambiando la guarnizione all' interno della cassetta si riesce a risolvere il problema.L' acqua scenda regolarmente e si blocca quando a finito di scaricare.Secondo voi può essere fattibile una affermazione del genere.Vi ricordo che sul muro anche se in piccola quantità c' era la macchia d' acqua, non penso che cambiando una guarnizione si risolva il problema.Fatemi sapere grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idr.maurizio Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 Ciao mi sembra improbabile che sia rovinata la guarnizione sul tratto verticale...come è irrealistica l'ipotesi che perdendo internamente l'acqua poi possa finire fuori.Per me potrebbe essere:In fase di montaggio non hanno inserito la guarnizione, oppure hanno modificato lo scarico (se per esempio la cassetta è spostata) in malo modo.E' stata forata la cassetta con un trapano...anche se in quella zona è difficile mettere porta saponi ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candelotto Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 potrebbe perdere minimamente ....considerando la pressione di tot. lt sulla tratta in discesa con la curva o una minima occlusione al morsetto, l'acqua in disavanzo torna indietro per pochi secondi facendo fuoriuscire dell'acqua sul bicchiere dove non è inserita la guarnizione ma se non rompi non vedi ..ti consiglierei di rompere in minima parte all'inizio della macchia o dell'umido che ti ritrovi .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati