giopao1966 Inserito: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2009 Salve a tutti chedo un aiuto per creare un programmino per il dosaggio di più componenti.La mia cpu Omron Cqm1h cpu 21 collegata con un Nt 21Ho creato le schermate le aree di memoria.I Dati:Dm 10 peso vasca di miscelazioneDm 20 quantità 1 prodottoDm 22 quantità 2 prodotto Dm 24 quantita 3 prodotto Dm 26 quantita 4 prodottoDm 30 qunatità massima peso della vasca.ho provato con il comando compare ma il risultato è stato pessimo.Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoso Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 Ma di preciso cosa e andato male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giopao1966 Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 Ho usato i flag di minore maggiore e uguale facendo un pò di confusione:faccio Cmpl peso massimo con bilancia prendo il fleg di minore e faccio partire il Cmpl tra peso vasca e primo prodotto,prendo il fleg di maggiore e faccio partire il s econdo cmpl per il secondo prodotto prendo il flag di maggiore e faccio partire il terzo cmpl così via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo62 Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 A mio modesto parere dovresti usare le istruzioni di confronto di maggiore o uguale che mi sembra essere la 325 vado a memoria, al posto dei vecchi flag maggiore uguale minore che stai usando se ho ben capito, poi per ottenere il peso preciso dovresti aggiungere un campo che chiameremo peso in volo per ogni prodotto, questo peso in volo si intende la quantità di prodotto che rimane sospesa dalla elettrovalvola o nastro e la tramoggia della bilancia e che ogni volta che la comparazione del peso stoppa il prodotto ti ritroverai in più nella tramoggia, quindi sottraendo dal singolo peso il peso in volo dovresti ottenere dei valori più precisi.Spero che sia abbastanza comprensibile quello che ho scritto.Adolfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giopao1966 Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 ho provato a cercare questa istruzione ma credo che esista solo per le versioni più recenti e non per il cqm1H infatti l'ho trovata nei plc cj.Per il discorso del volo prodotto hai ragione tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0.0 Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2009 Ciao,le funzioni di confronto in linea non esistono per il CQM1.Effettivamente fare molto compare in cascata crea non poca confusione. Potresti pensare di alzare dei bit corrispondenti alla fine di una fase, per poi attivare la segente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giopao1966 Inserita: 24 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2009 Ciao Potresti farmi un esempio pratico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0.0 Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Ho usato i flag di minore maggiore e uguale facendo un pò di confusione:faccio Cmpl peso massimo con bilancia prendo il fleg di minore e faccio partire il Cmpl tra peso vasca e primo prodotto,prendo il fleg di maggiore e faccio partire il s econdo cmpl per il secondo prodotto prendo il flag di maggiore e faccio partire il terzo cmpl così via.Invece di far partire il secondo cmpl per il secondo prodotto potresti settare un bit, con questo bit (in una nuova network) fai i confronti per il secondo prodotto... e così via fino all'ultimo prodotto.Credo che in questo modo sia anche più semplice applicare valori di volo o caduta materiale.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giopao1966 Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 Grazie mille ora ho capito proverò a fare come hai detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati