Wolfgang Inserito: 26 novembre 2009 Segnala Inserito: 26 novembre 2009 Buongiorno,ho una caldaia Radiant di circa 4 anni di cui non conosco il modello e che è andata in blocco per alta temperatura (spia lampeggiante sul simbolo del temosifone con bassissimo livello d'acqua e temperatura di 80°C). Ho controllato la pressione del circuito che risultava essere di 0.6 bar, l'ho riportata ad 1.5 bar ed ho aspettato qualche ora, ma la spia ha continuato e continua a lampeggiare (è come se la logica non si resettasse). Forse dovrei svuotare il circuito e poi rimetterlo in pressione? Che altro posso fare?Grazie
Wolfgang Inserita: 26 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Niente il problema permane, probabilmente la valvola di alimento è danneggiata e manda una bassa portata d'acqua nella caldaia.Qualcuno ha qualche idea?
Wolfgang Inserita: 26 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Ho appena depressurizzato il circuito, poi ho spento la caldaia, ho ridato pressione e poi ho riacceso.Qualcuno sa quanto tempo bisogna aspettare per far resettare la caldaia?
Wolfgang Inserita: 27 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2009 Penso di aver trovato il problema il misuratore di pressione nella caldaia deve essersi ostruito.Forse dovrei depressurizzare e ripressurizzare il circuito fino a che il misuratore non funziona.Qualcuno ha qualche idea su come far funzionare il misuratore di pressione?
Wolfgang Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2009 La caldaia per un giorno è tornata a funzionare, ieri è tornata nuovamente in blocco ed oggi è tornata a funzionare.Il modello della caldaia è una Radiant RCM 20B comfort slim del 2002.Sarà un problema dei contatti elettrici del trasduttore di pressione?
Messaggi consigliati