Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Radiant Radiant RCM 20B comfort slim del 2002 - Blocco Alta T

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho una caldaia Radiant di circa 4 anni di cui non conosco il modello e che è andata in blocco per alta temperatura (spia lampeggiante sul simbolo del temosifone con bassissimo livello d'acqua e temperatura di 80°C). Ho controllato la pressione del circuito che risultava essere di 0.6 bar, l'ho riportata ad 1.5 bar ed ho aspettato qualche ora, ma la spia ha continuato e continua a lampeggiare (è come se la logica non si resettasse). Forse dovrei svuotare il circuito e poi rimetterlo in pressione? Che altro posso fare?

Grazie

Inserita:

Niente il problema permane, probabilmente la valvola di alimento è danneggiata e manda una bassa portata d'acqua nella caldaia.

Qualcuno ha qualche idea?

Inserita:

Ho appena depressurizzato il circuito, poi ho spento la caldaia, ho ridato pressione e poi ho riacceso.

Qualcuno sa quanto tempo bisogna aspettare per far resettare la caldaia?

Inserita:

Penso di aver trovato il problema il misuratore di pressione nella caldaia deve essersi ostruito.

Forse dovrei depressurizzare e ripressurizzare il circuito fino a che il misuratore non funziona.

Qualcuno ha qualche idea su come far funzionare il misuratore di pressione?

Inserita:

La caldaia per un giorno è tornata a funzionare, ieri è tornata nuovamente in blocco ed oggi è tornata a funzionare.

Il modello della caldaia è una Radiant RCM 20B comfort slim del 2002.

Sarà un problema dei contatti elettrici del trasduttore di pressione?