giuseppe rs Inserito: 26 novembre 2009 Segnala Inserito: 26 novembre 2009 (modificato) CIAO A TUTTI, LA MIA CALDAIA SI BLOCCA ALL'ACENSIONE SIA CON TERMO E CONSANITARI, AH DIMENTICAVO E UN MODELLO PIU O MENO DEL 97 CON I TRE MANOPOLI,E LO SPORTELLINO DELLA PRESSIONE è LA MANOPOLA BENESSEREALLINTERNO,LA CALDAIA ERA GIA ESISTENTE, IL BONBOLONE LO APPENA FATTO METTERE NUOVO ED OGGI AN CARICATO IL GAS MA LA CALDAIA NON NEVUOLE ACCHESAPERE, COSA DEVO FARE........MI CONVIENE CHIAMARE IL TECNICO?????**regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo. nei FORUM :corsivo= sussurrareMAIUSCOLO=URLARE Modificato: 26 novembre 2009 da Livio Migliaresi
Mimmo 59 Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Inserita: 27 novembre 2009 Ciao Giuseppe se codice 1 ti riferisci al primo led rosso iniziando da sinistra dopo il led verde che indica l'alimentazione.Il blocco è riferito alla ioonizzazione, comunque ti consiglio di chiamare un tecnico Riello, ti risolverà il problema in 5 minutiPotrebbe essere la scheda di ioonizzazione oppure il sensore di rilevazione di fiamma, rotto o sporco. Ciao Mimmo 59
Il Caldaista Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 in effetti le èopzioni in questo caso sono diversi:- o la caldaia è sporca (ugelli intasati)- o elettrodo di ionizzazione interrotto (raro)- o valvola gas che non apre (raro)- o scheda ionizzazione- o semplicemente (se il guasto si è verificato dopo lavori elettrici) inversione di fase - neutrociao. Egon
serena72 Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Inserita: 3 dicembre 2009 ciao Giuseppe, ciao Mimmo, ciao Caldaista,ho lo stesso identico problema con lo stesso modello di caldaia, tranne per il fatto che ogni tanto mi concede una doccia. Si accende, ma quando la manopola si sposta dalla fiamma pilota al riscaldamento dell'acqua sanitaria, si spegne, non ce la.Spero che il Caldaista non s'offenda se confesso che non ho chiamato ancora l'ESOSOIDRAULICO sperando nel solito evento di autoguarigione delle macchine che è la NUOVA RELIGIONE degli squattrinati.Lavori elettrici non ce ne sono stati, però c'è stato un fulmine che ha fuso altre apparecchiature elettriche alcuni mesi fa. Ma la Riello ha iniziato a dare segni di squilibrio solo recentemente. Scheda di ionizzazione? Sensore di rilevazione fiamma? Intanto grazie per i consigli; tu hai risolto, Giuseppe?
Il Caldaista Inserita: 7 dicembre 2009 Segnala Inserita: 7 dicembre 2009 ma il riscaldamento funziona?il problema è solo sui sanitari?ciao
pescetto Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Ciao a tutti...ho una caldaia riello benessere 24k del 99, mi va sempre in blocco 1 specialmente a freddo. Mi spiego meglio...la ma ttina la caldaia è in blocco 1(1 led rosso a sx) , dopo vari tentativi la caldaia parte e fa il suo dovere, il pomeriggio accendo il riscaldamento e trovo la caldaia di nuovo in blocco 1, la faccio ripartire e la sera dopo che si sono spenti i riscaldamenti provando ad aprire l'acqua calda sanitaria mi ve di nuovo in blocco. Ho pulito il bruciatore,sostituito le sonde.....sarà un problema di ionizzazione? Perchè quando faccio partire la caldaia , la stessa si accende con fiamma bassa e poi va in blocco1. Scusate l'ignoranza e il modo di esprimermi, ma ho bisogno di aiuto. Grazie
pescetto Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Ciao Flavio.....gas metano e per la pressione non so cosa intendi. Se è da regolare la pressione potresti indicarmi dove posso farlo? Se invece parli della mandata posso assicurarti che è tutto a posto. GrazieDimenticavo....oggi con santa pazienza ho ripulito il bruciatore, pulito il radiatore con spazzola metallo ho dato una pulita ai sensoridi accensione e sensore fiamma, poi ho notato che sul blocco gas c'è un relè che eccita lo stesso blocco e che lo stesso relè ha una vite che avvitandola in senso orario aumentava la fiamma ( solo con i riscaldamenti accesi). Stasera dopo che si sono spenti i riscaldamenti, dopo un'ora circa ho aperto l'acqua sanitaria e la caldaia è partita!!!! Non so se sia un miracolo o solo un illusione. Grazie
pescetto Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Nessun miracolo..... la caldaia dopo due giorni di corretto funzionamento, rifà lo stesso difetto e cioè blocco 1 ( riello benessere 24 kis).........SOS AIUTO!!!
Del_user_62129 Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Per la taratura delle pressioni devi chiamare per forza un tecnico. Controlla il cavo della candeletta di accensione, se è quello verde di solito si rompe il lato che va collegato alla scheda.
Benito Sinibaldi Inserita: 29 novembre 2019 Segnala Inserita: 29 novembre 2019 (modificato) Ho una Caldaia Riello Benessere 28 Kis. Quando apro l'acqua calda, sia se la manopola è settata soltanto su acqua o acqua/riscaldamento, il pistoncino in basso, della valvola a tre vie, che attiva il micro interruttore per l'accensione non fuoriesce. Se lo tiro fuori manualmente poi resta fuori finchè non si richiude l'acqua calda. Premetto ho sostituito le due membrane ed il piattello in basso. Grazie Modificato: 29 novembre 2019 da Benito Sinibaldi precisazione
Alessio Menditto Inserita: 29 novembre 2019 Segnala Inserita: 29 novembre 2019 Benito per favore apri una nuova discussione tutta tua, grazie.
Messaggi consigliati