fashion_live2 Inserito: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2009 3 giorni fa ho comprato uno scaldino a metano Junkers Powercontrol da 11 LtDopo averlo montato, vado ad accenderlo, apro l'acqua parte il piezo si accende il bruciatore che dura acceso 1 secondo e si spegne, quindi il piezo continua per qualche altro secondo e poi si spegneFa sempre cosi.Chiamo l'assistenza che mi risponde di dare colpetti di giravite nel raccordo del gas(quello al quale c'è collegato il tubo giallo)) mentre il piezo è in funzione.Lo faccio, e noto che riparte il bruciatore ma si spegne comunque dopo 1 secondo che resta acceso. Continuo a battere sul raccordo del gas e si accende nuovamente il bruciatore ma si spegne subito dopo. NON FUNZIONA??Che problema ha?Cosa posso fare io, prima di chiamare definitivamente l'assistenza per venire a controllarlo?Ha un costo la venuto dell'assistenza nonostante lo scaldino l'abbia comprato 3 giorni fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_climateck Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Chiamo l'assistenza che mi risponde di dare colpetti di giravite nel raccordo del gas(quello al quale c'è collegato il tubo giallo)) mentre il piezo è in funzione.Oh mammamia.....Lo faccio, e noto che riparte il bruciatore ma si spegne comunque dopo 1 secondo che resta acceso. Continuo a battere sul raccordo del gas e si accende nuovamente il bruciatore ma si spegne subito dopo. NON FUNZIONA??Che problema ha?Cosa posso fare io, prima di chiamare definitivamente l'assistenza per venire a controllarlo?Ti consiglierei di non fare nulla, il prodotto (ovviamente installato da una persona autorizzata a farlo ) e' in garanzia (dietro eventuale fattura o scontrino d'acquisto )Ha un costo la venuto dell'assistenza nonostante lo scaldino l'abbia comprato 3 giorni fa?[b]Assolutamente no, il tecnico del servizio tecnico deve effettuare il collaudo e cioè la prima accensione, sarà lui dopo quel momento a firmare la ricevuta di garanzia.Per questo ti dico : non fare altro che telefonare al centro assistenza e prenotare l'intervento di prima accensione....N.B. i colpetti sulla valvola gas falli dare a loro......Ciao e buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Se è uno scaldabagno a gpl e la pressione di alimentazione è troppo elevata, è facile che la valvola gas sia rimasta bloccata o persino rotta(bucata).Per lo scaldabagno non è prevista la prima accensione.Se non è un difetto, ma un errore di installazione l'intervento non viene coperto dalla garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati