Vai al contenuto
PLC Forum

Aria Fredda Si E Calda No

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuvo in questo forum mi servirebbero delle opinioni da chi ne capisce qualcosa:

ho un condizionatore che funziona a metà ..

nel senso l'aria condizionata va perfetta mentre quando passi ad aria calda si sente il motore di fuori come se sforzasse a spingere .. come se i tubi fossero otturati poi a volte stacca la corrente a volte si ferma e dopo fa la stessa storia

il condizionatore a gia stato ricaricato facendo il vuoto d'aria la marcha è schinco non so se vi puo servire .... grazie in anticipo

andrea_climateck
Inserita:

Ciao, verifica che la valvola d inversione ciclo non sia inchiodata....a volte puo' fare di questi scherzi!!!

Inserita:

problema risolto a quanto pare c'era troppo gas alli'nterno ne ho scaricato un po e ora va bene ... anche se ancora sforza un po .. si sente fa piu rumore di quello che deve fare ....

Inserita:

casomai come si fa per far rifunzionare la valvola di inversione ?

Inserita:

Se dopo aver scaricato un po' di gas il clima funziona e scalda la valvola dovrebbe essere a posto. (Sostituirla non è semplice perchè bisogna saldarla) Ma la carica del gas come la hai fatta? Hai pesato il gas che hai messo dentro oppure hai fatto una cosa approssimativa?

Inserita:

veramente non lo fatta io personalmente la fatta uno che lo fa di lavoro un amico ....ora va pero c'è un'altra cosa ....

l'aria calda funziona ma non è tanto calda ....diciamo che è tiepida ..come mai ? la temperatura esterna può influenzare il funzionamento ?

Inserita:

Si può influenzare la temperatura però è probabile ci siano ancora problemi con il gas.

Inserita:

Se è un on-off basta fare la prova di evaporazione per vedere se ce n'è troppo o troppo poco. Se è con inverter allora bisogna scaricare completamente il gas, rifare il vuoto e fare la carica a peso secondo le indicazioni del costruttore della macchina.

Inserita:

e come si fa per vedere se è un on-off o invertitore ... scusa l'ignoranza :)

Inserita:

Scrivi marca e modello che così vediamo cos'è.