Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Riello Flat Panel 435 Inverter


andrea_climateck

Messaggi consigliati

andrea_climateck

Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a venirne a capo, vi spiego...

Ho un flat panel ( trall'altro installato nella mia camera da letto ) che parte, magari e' acceso per tutta la notte senza mai dare problemi, ma già un paio di volte si blocca e mi segnala 4 led rossi sull'unità interna, equivale da manuale a difetto elettrico unità esterna

Che faccio, riavvio, anche resettandolo e magari tira anche per un altra settimana senza rappresentare nessun problema...ora di nuovo

Ora la mia domanda e' questa: che sia umida la morsettiera dell U/e? ultimamente ho provato a pulire la morsettiera con un antiossidante e pareva che sta cosa fosse risolta.....ma......

Vi e' capitata mai a voi una cosa del genere?

In attesa di una Vs risposta vi auguro un buon proseguimento di giornata

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai controllato la quantità di gas presente nell'impianto e se la ventola dell'unità esterna gira? Potrebbe anche essere un problema che va in protezione l'unità esterna per mancanza di gas o troppo raffreddamento dello scambiatore e magari l'unità interna rileva un semplice problema elettrico. Non conosco la macchina che lei ha montato quindi magari quello che ho detto non centra nulla però sono due controlli che non fanno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato la quantità di gas presente nell'impianto

:unsure: e come fà a controllare se manca oppure c'è nè è troppo...( sicuramente inverter e troppi parametri da controllare per esserne certi,sempre escludendo perdite evidenti )

personalmente opterei più verso un problema elettrico visto che deve resettare per farlo rifunzionare...

mi segnala 4 led rossi sull'unità interna, equivale da manuale a difetto elettrico unità esterna

un pò generica come risposta...non c'è altro ? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea_climateck

Ciao e grazie per la risposta, vi posso assicurare che come controllo gas la macchina e' a posto, l'installatore sono io :)

Sono anche installatore Riello, a sentire lo s.t.a. è un problema di scheda :| non per sottovalutare la loro efficienza ma mi pare un po una scemenza!!!

No Nazza, dal manuale installatore mi dice solo questo.....per essere certo dovrei sicuramente smontare il coperchio del'esterna e vedere cosa mi dicono i led quella scheda, ma e' un problema ( per ora ) raggiungere la macchina.....

Ho notato che comunque ha ripresentato il problema ieri che pioveva abbastanza forte....mumble mumble........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao facci sapere come va a finire, ne ho installato una valanga di Flat e questo problema non si è mai presentato.

Perchè tramite l'agente non chiami in ditta, loro hanno un referente , chiamato l'uomo Riello.

PS.

Non ti danno il numero telefonico, ti chiamano loro previo appuntamento.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea_climateck

ok Mimmo, procederò dietro tuo consiglio cercando una via alternativa....ti terrò aggiornato!!!

Sicuramente sarà una scemenza....ma è roba da farti diventare matto eh eh eh.....il pane per i miei denti ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...