lellogag Inserito: 1 dicembre 2009 Segnala Inserito: 1 dicembre 2009 ciao a tutti ho un problema con una beretta ciao 24 a incasso l'accensione della caldaia avviene solo con coperchio del bruciatore a perto ho montato le dovute restrizioni del tubo di scarico ma no ne vuole sapere di accendere mi sapete dare qualche consiglio il tecnico della beretta dice di farla funzionare senza coperchio. io sono intervenuto in un secondo momento per aiutarer un amico ma mi sono imbattuto in questo problema. ci vorra un diaframma ancora piu stretto?
Mimmo 59 Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 A rega quando gli dai una pulitina al venturi dei fumi,?
lellogag Inserita: 1 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 ciao mimmo il venturi e la prima cosa che ho controllato
Mimmo 59 Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 Suppongo anche il pressostato fumi.
lellogag Inserita: 1 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 si ti spiego quel tipo di caldaia non la conosco ma penso che il principio di funzionamento sia uguale per tutte. il tecnico della beretta a fatto la trasf. da metano a gpl cambiando solo gli ugelli. come tu mi insegni bisogna cambiare anche valvola gas e preugello in base alla potenza della caldaia per me il problema e li comunque ti faccio sapere.anche perche e una caldaia nuova e non vorrei metter le mani oltre.il mio era solo un favore. ciao mimmo
Silverhell Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 io questo tipodi problema che riesce a funzionare solo con coperchio della camera stagna l'ho avuto solo sulle ariston, ma dopo che ci ho perso la testa per mesi, ho capito che era di facile soluzione, inserendo lo strumento del rendimento di comustione ho notato che era pessima e ho pulito tutti gli uggelli con uno stecchino passandolo proprio dentro e togliendo la patina bianca che si era formata sopra, era la sporcizia dell'impianto nuovo,ora vanno una cannonata.per quanto riguarda il tuo caso, la valvola gas non è necessaria cambiarla, troverai nel libretto di istruzioni le modalità di cambio gas, cioè le istruzioni per regolare le aperutre delle bobine della valvola gas di solito honeywell... solo però che ti serve minimo un micromanometro e un po di expriguardo la beretta mi pare anche che c'è uno switch sulla scheda principale da camiare di posizione, ma non ne sono certofammi sapere
Il Caldaista Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Inserita: 3 dicembre 2009 aspetta un secondo...sei passato da METANO a GPL??comunque si: per la trasformazione si devono cambiare gli ugelli e modificare un'impostazione alla scheda elettronica. non ci sono "preugelli".per quel che riguarda il problema dell'accensione ci sono un paio di cosette da verificare:- il ventilatore è pulito?? (le palette)- quanti metri misura in complessivo il condotto fumi + aspirazione aria? (perchè mi insegnano che la flangetta o strozzo all'espulsione va in base alla lunghezza complessiva dei condotti)poi: prova a eliminare lo strozzo fumi: a me è capitato che + aria muove il ventilatore, più facilmente il pressostato dà il consenso...ciao.Egon
UnTecnico Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 Prova a mettere una diaframma di diametro piu grande...e controlla anche l'espulsione fumi.Ciao!
Messaggi consigliati