Stefan Inserito: 1 dicembre 2009 Segnala Inserito: 1 dicembre 2009 (modificato) Ho installato la caldaia in oggetto con il comando Amico Remoto Immergas. Questo ha un ingresso TEL per ricevere i comandi dal combinatore telefonico. Ora, è necessario usare quello originale della Immergas oppure un altro può andar bene lo stesso ? Ovvero, sulla linea TEL, cosa deve succedere quando per esempio decido di accendere o spegnere la caldaia ? Compare una tensione ? Si chiude un contatto ? Si apre ecc... oppure un treno di impulsi in codice bin.Combinatore tradizionale, non GSM.Un saluto a tutti e un grazie a chi mi potrà aiutare. Modificato: 1 dicembre 2009 da Stefan
medioman Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Inserita: 14 dicembre 2009 visto che il C.A.R. comunica con la caldaia tramite 2 soli fili, qualcuno conosce il protocollo per poterlo interfacciare con qualcosa di sviluppato personalmente?
Stefan Inserita: 17 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 Allora rispondo a Stefan, visto che lo conosco bene Si può utilizzare qualsiasi combinatore telefonico. L'ingresso TEL del C.A.R. necessita solo che venga cortocircuitato, cosa che può fare qualsiasi relè....Non ho capito bene la domanda di medioman, vuoi sostituire il CAR con qualcosa di tuo oppure aggiungere qualcosa al CAR già presente ?
medioman Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 sostituire il CAR con qualcosa di mio
BADPI59 Inserita: 19 dicembre 2009 Segnala Inserita: 19 dicembre 2009 Buona sera a tuttirispondo a MEDIOMANsostituire il CAR con cosa di tuo?se intendi con un altro cronotermostato non ai problemi devi solo collegare i fili ai morsetti 40/41 e non ai morsetti 42/43 dove ora è collegato il carricordati però che non puoi più comandare le temperature del sanitario e riscaldamento(acqua riscaldamento) se non dal pannello caldaia e posizionare il commutatore su riscaldamento(non come adesso sanitari + car)se invece intendi dialogare con la scheda con un altro car non ti so dire nulla in merito se ti serve lo schema della 27 non ai che da chiedere con un MP buona domenica a tutti
BADPI59 Inserita: 19 dicembre 2009 Segnala Inserita: 19 dicembre 2009 Immergas Victrix27 ***caldaia condensazione***
medioman Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 lo vorrei sostituire con qualcosa tipo un PLC oppure HPLC per poter integrare il tutto con altri controlli
Messaggi consigliati