NATALINO Inserito: 1 dicembre 2009 Segnala Inserito: 1 dicembre 2009 Anch'io mi trovo con lo stesso problema ho acquistato un climatizzatore 12.000 btu, è andato bene per 1 mese, poi di colpo ha incominciato a fare questo difetto ho controllato se: vi erano perdite, c'era il gas ma nulla la ventola funziona ,il gas c'è, pensando vi fosse un'ostruzione o o qualcos'altro ho tolto il gas, controllato se nella tubazione vi erano ostruzioni utilizzando l'azoto ma nulla, ho fatto la ricarica ed ho notato che mentre di solito durante la fase di ricarica il tubo di mandata ghiaccia e poi man mano si scioglie questa volta non faceva nulla comunque il gas lo ha preso (ricarica a peso).
andrea_climateck Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 Domanda banale, il vuoto è stato fatto correttamente?
Elvezio Franco Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 Natalino,ho staccato il tuo messaggio perche' ti sei accodato ad una discussione di un'altro utente.E' importante(e di solito si fa' cosi')mettere marca e modello dell'apparecchiatura.
Messaggi consigliati