Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

La Storia Infinita Di Daikin...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti sono nuovo del forum anche se qualche anno fà ero iscritto e trovo questo sito interessantissimo sia per la mia attività che per le persone gentili e competenti che ho sempre trovato. Ok ,dopo queste smancerie :rolleyes: sono qui per un quesito ....

Ho installato un daikin mono inverter ftx 25con relativo compressore ad un mio cliente nel mese di Luglio, dopo un mese c.ca mi richiama dicendomi che non dà più freddo

torno con l'azoto inserisco i manometri e rilevo che ha perso tutto riempio di azoto e rilevo una perdita sulla batteria interna all'altezza del dado di aspirazione a c.ca 5 cm.

Ma ahimè nell'aprire la macchina mi si sono rotti gli innesti che tengono la macchina aderente alla piastra e qui nascono i miei guai.

per fissare la macchina a muro inserisco 2 viti sotto il mantello ma si rompe anche il mantello visto lo sforzo di contenimento

Premetto che la macchina è in garanzia ...Con una procedura alquanto assurda e diffidentissima da parte di Daikin dopo 30 domande al cellulare mi riconoscono l'uscita del centro assistenza per verificare il danno sia alla batteria che al mantello rotto da me e che avrei riconosciuto la spesa riconoscendo il mio errore.

ESCE L'ASSISTENZA!! I SUPER TECNICI QUALIFICATI :superlol:

Smontano lo split verificano i danni e davanti a loro( visto che avevano richiesto la mia presenza) gli dico" ho rotto il mantello perchè non essendoci più gli spinotti di aggancio ho inserito due viti per bloccarla ma visto che il danno l'ho fatto io lo pago a parte "

Vanno via mandano la relazione a Daikin che dà il consenso al cambio dello scambiatore interno ,poi la loro segretaria chiama me dicendomi che avevano bisogno di sapere da me ???? cosa si era rotto se la mascherina davanti (quella dove sono alloggiati i filtri)oppure l'altra.

Per essere sicuri gli dico se possono mandarmi un esploso che gli indicherò i ricambi da installare e da fatturarmi (ma non erano usciti per vedere i danni ??)mi risponde che non ha un esploso da mandarmi e quindi con spiegazioni astrofisiche gli spiego il mantello esterno lo chassis perimetrale l'ivolucro contenitivo di tutti i circuiti insomma tutto ciò che poteva portarla a individuare il pezzo e i relativi supporti .

insomma al 19/settembre ,dopo aver pagato in anticipo i pezzi da me rotti escono!! eureka !!

riparano la macchina sostituendo la batteria, sostituendo il mantello ,ricaricando la macchina ,collaudo, alle 17,30 mi telefonano (io non ero presente )

comunicandomi che la macchina è da sostituire perchè i supporti sono parte integrante dello split ??????? incazzato come na belva gli dò degli incompetenti e che mi rivolgerò alla daikin di questo fatto .....mi lasciano la macchina funzionante ,ma aperta e se ne vanno ....

Dopo vari tentativi di parlare in Daikin con un responsabile che è sempre in giro per gli uffici ... mi rivolgo al mio fornitore che mi fà parlare con l'agente di zona Daikin che gentilissimo cerca di trovarmi una soluzione ma dopo varie telefonate e fax nemmeno lui riceve risposte

Al che prendo il telefono il fax ,in mano e chiamo Daikin per spiegazioni riesco finalmente a fine Novembre a parlare con una responsabile che mi dice :rolleyes: "pensavo fosse tutto risolto ... li chiamo e vedremo cosa si può fare :blink:

Ieri 1/ Dicembre mi chiama" il grande centro assistenza " mandandomi via fax un esploso inguardabile(questa volta si sono organizzati meglio) dove mi richiede di indicargli i pezzi da sostituire( e come se portassi l'auto dal meccanico per un rumore al motore e mi chiede con un esploso a me i pezzi da cambiare ...)

Ora vi chiedo : come vi comportereste in questo preciso istante che fareste al posto mio ?? ......non vi dico come è inc....to il mio cliente che minaccia avvocati pubblicità negativa su giornali di settore etc ed io in mezzo :senzasperanza: .

Io sono furibondo ....ora capisco le persone che vanno fuori di testa ...

In 15 anni che monto Daikin è la prima volta che ho bisogno di loro... una cosa è sicura il prodotto è ottimo ma l'assistenza fà cag...e!!

sostituirò il climatizzatore al cliente con MITSUBISHI accollandomi altre spese ...

Non monterò più questa marca ma soprattutto farò in modo di far conoscere l'incapacità della loro assistenza che non è poco, oggi che l'assistenza è la cosa più importante per il successo di una azienda

che fareste voi ???

Scusate se mi sono dilungato ma credetemi una telenovelas di questa portata non l'avevo mai avuta con nessuna azienda ...

grazie a chi mi risponderà

Ciao

Alex

Inserita:

ciao,

tutta la mia solidarietà ,questa cosa che ti è successa rasenta l' inverosimile , questi ti fanno rimanere senza parole.

Io per salvare capra e cavoli, e visto che nonostante tutto quello che è successo la qualità del prodotto c'è (manca il postvendità) comprerei un'u.i.(a tue spese) e rimonterei il tutto.

l'unità che smonti la invii alla daikin , indicandogli quale sia l'elite dei loro centri assistensa da proporre come esempio di professionalità ?????Efficenza?????? Affidabilità .?????

Anche se fai un buco nell'acqua ci sono certe cose che non possono essere fine a se stesse.

silvio

del_user_56966
Inserita:
sostituirò il climatizzatore al cliente con MITSUBISHI accollandomi altre spese ...

Avrei optato subito per la scelta di Mitsubishi (prima ancora di Daikin..) e mi sarei levato da tutti questi problemi... :rolleyes:

Inserita:

La cosa che mi fà imbestialire e la presa in giro il tempo perso e una grande azienda che delega gente incompetente .

mi chiedo se non fosse stato uno split ma un impianto medio alto con costi superiori :unsure: , ad oggi, a quale Santo mi dovevo rivolgere ?Stavo pensando per dei cantieri agli althema ma a questo punto rivolgerò i miei canvas a macchine diverse.

Il fatto che non avessi usato MITSUBISHI e legato al fatto che pochi anni fà nella mia zona c'erano politiche di sconto un pò strane mi capitava il privato che volesse medie forniture e veniva servito direttamente dall'agenzia di zona e aveva il prezzo simile al mio , ma credo che questa scorrettezza sia stata eliminata.

ciao

del_user_56966
Inserita:
mi chiedo se non fosse stato uno split ma un impianto medio alto con costi superiori , ad oggi, a quale Santo mi dovevo rivolgere ?

A San Giudice... :lol:

se cerchi qui sul forum c'è già chi ha avuto questa amara esperienza e adesso sembra che siano per tribunali... :blink:

Inserita:
A San Giudice...

Con i tempi tipici dell'italica (in)Giustizia è probabile che saranno i figli ad ottenere soddisfazione :angry::(:angry:

Inserita:
In 15 anni che monto Daikin è la prima volta che ho bisogno di loro... una cosa è sicura il prodotto è ottimo ma l'assistenza fà cag...e!!
:thumb_yello:
l'unità che smonti la invii alla daikin , indicandogli quale sia l'elite dei loro centri assistensa da proporre come esempio di professionalità ?????Efficenza?????? Affidabilità .?????

concordo pienamente. :thumb_yello:

Avrei optato subito per la scelta di Mitsubishi (prima ancora di Daikin..) e mi sarei levato da tutti questi problemi...

:( hai mai avuto a che fare con l'assistenza mitsubishi...????

Con i tempi tipici dell'italica (in)Giustizia è probabile che saranno i figli ad ottenere soddisfazione

:( e pure su questo non ci piove...

del_user_56966
Inserita:
hai mai avuto a che fare con l'assistenza mitsubishi..

non sento nulla al riguardo?

mentre nell'altro caso se ne sentono in abbondanza... può bastare?... :(

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a Tutti,

Ma in quale regione d'Italia è avvenuto tutto ciò, non vorrei incapparci anche io in questa assistenza

Ciao

turista della democrazia
Inserita:

Ci sono case minori che ti mandano uno split nuovo anche solo per un fusibile saltato, costa di meno che mandare l'assistenza a vedere che cosa è successo, quest'estate ho installato Electra, buona tecnologia e silenziosità assoluta, ma scarsa qualità dei materiali (lamiere e plastiche sottilissime), controllo qualità pressochè nullo, assistenza in garanzia inesistente, ma in 2 casi di difetto mi hanno mandato la macchina nuova senza nemmeno chiedermi cosa avesse quella che non funzionava, naturalmente non è riconosciuto il lavoro di sostituzione ma almeno non si perde la faccia di fronte al cliente!

Inserita:

rispondo a tommy ;

Ciao a Tutti,

Ma in quale regione d'Italia è avvenuto tutto ciò, non vorrei incapparci anche io in questa assistenza

Lombardia, per precisione su Milano :(

ciao