biondo Inserito: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2009 Salve a tutti, mi trovo ad usare una versione di CXONE 1.1. con CX-Programmer vers.6.1 windows XP SP3Premetto che è un po' di tempo che non uso piu' il Simulator, ma è 2 giorni che mi sta facendo impazzire... e visto che non ho ancora pronta la mia ennesima macchina da testare....vorrei provare alcune routine nel simulator ma niente da fare ...Dove sbaglio ??Mi da' sempre IMPOSSIBILE COLLEGARSI AL PLC....quando clicco sull'icona LAVORA ONLINE SIMULATOR, ho provato anche a ripetere la "procedura di settagio dell'unita' virtuale....ma nienteCome rete devo utilizzare Toolbus,Fins gateway o controller link ?Qualcuno è in grado di darmi una dritta ??Grazie mille per qualsiasi info !!!!PS mi ricordo un paio di anni fa' lo usavo senza problemi.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondo Inserita: 3 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 potrebbe essere legato al service pack 3 di Windows XP ??Qualcuno sta usando il Simulator con windows XP e service pack 3 ??Grazie, stando al manuale, con la versione di CX Programmer 6.1 basta aprire un progetto e poi cliccaresu lavora online cxsimulator ed il gioco è fatto......ma a me non funziona !!!Ho provato sia questa procedura che aprendo prima il CX Simulator e creando un nuovo collegamento con parametri sulla unita' virtuale.....ma niente da fare !!!Dove sto sbagliando ?? Potrebbe essere qualcosa legato a Firewall ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0.0 Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 Prova a vedere se questo ti può aiutare:http://forums.mrplc.com/index.php?showtopi...hl=cx-simulator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondo Inserita: 3 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 Grazie per la drita 0.0, ho provato anche a modificare il registro di sistema di CX-Server......ma invanodomani provo a contattare Omron....e vediamoVi aggiorno !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VinX_ITA Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 CX-One 1.1 e quindi CX.Programmer 6.x non sono compatibili con SP3.. per via della versione non aggiornata di CX-Server 3.xSe possibile devi aggiornare CX-Programmer almeno alle versione 7.x già presente nel pacchetto CX-One 2.x, oppure aggiornare CX-Server o meglio ancora aggiornare CX-Simulator.Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barby Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 (modificato) ciao,succede anche a me ogni tanto, io uso CX Programmer 7.2.Quando succede prima di tutto imposto come tipo di rete "Toolbus", poi salvo il programma e chiudo CX programmer.Riapro CX-programmer, riapro il programma e a questo punto il Simulator funziona.buon lavorobarby Modificato: 17 dicembre 2009 da barby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.lopez Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2009 (modificato) Buongiorno, approfitto di questo post per chiedere qualche chiarimento e, possibilmente un aiutino, per un problema che sto avendo. Premetto che sono neofita del mondo dei PLC e che ho da poco incominciato a smanettare con il sw OMRON. Mi riferisco alla ver. 5.0 del CX-Programmer e alla ver. 1.5 del CX-Simulator. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora sono messo proprio male. Vengo al dunque. Ho installato il Programmer, le FB Library, CX Server e Cx Simulator. Ho scritto un programmino molto semplice, giusto un rung con un ingresso e un'uscita con PLC CJ1M CPU11 e Toolbus, il rung di End. Compilo e clicco l'icona Lavoro Simulator on line, ma mi viene sempre fuori il msg. che mi avvisa di non aver trovato nessun PLC. Nella barra di stato leggo che il PLC è settato per lavorare con rete 0 e nodo 0. Ho provato ad impostare un numero di nodo diverso, ma il risultato è che mi compare un messagio con l'indicazione Porta non trovata.Tutto ciò si verifica sia su un Netbook (privo di RS-232) che su un normale desktop.Sinceramente non so più che provare , confido molto in qualche vostro suggerimento.Grazie in anticipo e buona domenica.Dimenticavo: su tutte e due le macchine gira windows xp sp3!! Modificato: 20 dicembre 2009 da francesco.lopez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondo Inserita: 20 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2009 Grazie atutti per i vs. suggerimenti, .....penso che la soluzione sia di acquistare ( visto il clima Natalizio!!) la versione di CX-ONE aggiornata !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VinX_ITA Inserita: 21 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2009 Ciao "biondo", se proprio devi acquistare il pacchetto CX-One ti conviene pazientare ancora un pò, in quanto sta per uscire la nuova release 4.0 che era prevista per fine Nov '2009 ma non è ancora stata rilasciata ufficialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondo Inserita: 21 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2009 Grazie per la dritta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cotlod Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 Rispondo a francesco.lopez, e chiedo anche io un aiuto:invece che cercare di far partire il simulatore da Cx-Programmer, lancia tu stesso il Cx-Simulator. Ti chederà di creare un nuovo PLC; io ho messo una configurazione simile a quella del PLC vero e proprio, tranne che per i moduli che CX-Simulator non mi dava disponibili. Poi ti chiede di impostare i parametri di comunicazione: unità di rete, e porta seriale. Qui ho lasciato tutto come predefinito.Una volta creato il PLC virtuale, attiva la cominicazione col tasto "connect". Poi imposta la comunicazione sul CX-Programmer così:Tipo di rete: Controller LinkImpostazioni-> Indirizzo di destinazione FINS: Rete 0, Nodo 10Fatto questo dovresti riuscire ad andare on-line col PLC virtuale.Arrivato a questo punto, io ho un problema: non riesco a scaricare il programma ladder nel PLC; cliccando su download task, ho la possibilità di scaricare i simboli, i commenti, e tutto quanto, ma i task veri e propri sono disabilitati. Qalcuno ha un suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.lopez Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 Grazie Cotlod, proverò a seguire il tuo consiglio. Sinceramente la cosa mi dà fastidio, le sto provando tutte. Ho provato a disinstallare il SP3 di Windows XP Pro, ma niente; ho le netframework 2.2 ed ho installato pure le 1.1. Ho provato ad installare anche sul portatile con Win HomeEd e SP3, stesso comportamento: dal CX programmer, dopo la compilazione, lancio il simulator 1.5, ma non vede il PLC.Comunque non mi arrendo facilmente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.lopez Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2010 Buon ANNO NUOVO a tutti!!!In questi giorni ho scoperto cosa dava fastidio sui 2 PC e non faceva partire la simulazione. Nel mio caso, posso affermare che si trattava del firewall COMODO che ho dovuto sostituire con un altro. Eliminato COMODO, Cx-Programmer 5.0 e CX-Simulator 1.5 hanno preso a "vedersi".Ne approfitto pure per segnalare un'altra anomalia che ho notato.Uso, per la pulizia dei registri di windows, quando disinstallo qualche sw, il programma C-Cleaner.Dopo averlo lanciato e aver eliminato dal registro una chiave relativa ad un percorso del CX-Simulator che veniva visto come errore, nel CX-Programmer mi si disattivava l'icona del "lavora simulatore on line".Si risolve reinstallando CX-Simulator. Ovviamente d'ora in poi, non eliminerò più la chiave di registro segnalata come errore da C-Cleaner.Saluto tutti e rinnovo gli Auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati