Vai al contenuto
PLC Forum

Manutenzione Generale

marcokk

Messaggi consigliati

Prima di tutto procurarsi mascherina antipolvere, scovoli, guanti, successivamente passare all'azione.

Spegnere l'interruttore dell'alimentazione.

Pulire il condotto fumario con scovolo, facendolo scorrere su e giù con due corde.

Tirare fuori il bruciatore, smontando il perno sulla flangia. aprire la parte frontale della caldaia e rimuovere l'incrostazione dei prodotti della combustione accumulati nelle fessurazioni di tutta la camera di combustione. aiutarsi con aspirapolvere (bidone).

Successivamente pulire il bruciatore : il filtro gasolio l'ugello, la fotocellula e tutte le parti circostanti.

Rimettere a posto il bruciatore e riaccendere il tutto.

Si consiglia far eseguire queste operazioni da un tecnico abilitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di FAR ESEGUIRE queste operazioni da tecnico abilitato.

Comunque hai aperto una marea di post per la tua caldaia, ne bastava uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone urge risposta immediata, il tale la settimana entrante ha il controllo in casa e non so come regolarmi.

PS Vedo che ti piace gironzolare per forum !

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco ogni caldaia ha il suo modo di fare manutenzione, anche le caldaie a gasolio hanno il libretto uso e manutenzione che il costruttore allega in corredo

se proprio ti vuoi informare devi procurarti il manuale. Ma io ti sconsiglio di manomettere la caldaia, puoi rischiare di fare un lavoro mediocre, pericoloso per te e anche per gli altri. "con conseguente aumento dei problemi per il tecnico, che successivamente deve operare.

Il minimo che può accadere se manometti le regolazioni è una a ritardata accenzione, che potrebbe fare un bel boato.

Mi spiace non poterti aiutare in questo caso.

PS.

Per il manuale, con marca e modello cerca prima in internet, caso contrario fai una email alla ditta e forse te lo mandano in PDF,

Ciao Mimmo 59

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti