Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Mag Premium Turbo 24/2 - manuale e trasformazione metano gpl

doucable

Messaggi consigliati

Ho recuperato uno scaldacqua come da oggetto, fermo da 3 anni e lasciato in un deposito nemmeno troppo impolverato ma comunque ci tengo ad averlo ok al 100%.

Dovrei anche trasformarlo da metano a gpl e per precauzione vorrei sostituire, prima dell'installazione, i tipici componenti che possono dare rogne.

Il regolatore dell'acqua sembra lavorare bene, pensavo di sostituire il micro a banderuola a prescindere, invece come potrei verificare l'efficienza del flussostato? Seguo i cavi e verifico la continuità sulla scheda?

Qualcuno disporrebbe mica del manuale di istruzioni/installazione? La trasformazione non l'ho mai fatta e vorrei poi controllare le pressioni del gas

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea_climateck
doucable + 06.12.2009, 17:35-->
CITAZIONE(doucable @ 06.12.2009, 17:35)

Ciao, dovresti anche sostituire il gruppo pilota, visto che lo stai trasformando da metano a g.p.l., generalmente trovi il kit completo da qualsiasi rivenditore vaillant

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea_climateck

Abbiate pazienza ma ancora non ho molta familiarità col forum...( non so come modificare un vecchio messaggio )

Link per il download del manuale

http://www.vaillant.it/stepone2/data/downl...so_turboMAG.pdf

ciao

Andrea

L'utente ha la possibilità di modificare un proprio messaggio nei primi 15 minuti; dopo non è più possibile.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovresti anche sostituire il gruppo pilota, visto che lo stai trasformando da metano a g.p.l., generalmente trovi il kit completo da qualsiasi rivenditore vaillant

Bhe per controllare le pressioni del gas avresti bisogno di un micromanometro.....un consiglio.....visto che andrai a lavorare proprio sul gas, fai fare il lavoro a un tecnico abilitato, non c'e' da scherzare

lo scaldacqua è ad accensione elettronica, quindi il gruppo pilota non c'è

dispongo di tutta l'attrezzatura e sono anche in grado di eseguire l'operazione, volevo solo leggere sulle specifiche tecniche della casa i valori corretti, appunto per non andare a caso.

[at] lellogag

L'apparecchio era già di mia proprietà ma installato altrove e funzionante a metano, in ottime condizioni prima di rimuoverlo, quindi oltre alla trasformazione purtroppo necessaria volevo fare una "revisione" formale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza ma ancora non ho molta familiarità col forum...( non so come modificare un vecchio messaggio )

Link per il download del manuale

http://www.vaillant.it/stepone2/data/downl...so_turboMAG.pdf

ciao

Andrea

grazie andrea, il modello non è lo stesso ma nella peggiore delle ipotesi le pressioni del gas sono univoche o quantomeno i due modelli, componenti a parte, sono dello stesso produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti