doucable Inserito: 6 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2009 Ho recuperato uno scaldacqua come da oggetto, fermo da 3 anni e lasciato in un deposito nemmeno troppo impolverato ma comunque ci tengo ad averlo ok al 100%.Dovrei anche trasformarlo da metano a gpl e per precauzione vorrei sostituire, prima dell'installazione, i tipici componenti che possono dare rogne.Il regolatore dell'acqua sembra lavorare bene, pensavo di sostituire il micro a banderuola a prescindere, invece come potrei verificare l'efficienza del flussostato? Seguo i cavi e verifico la continuità sulla scheda?Qualcuno disporrebbe mica del manuale di istruzioni/installazione? La trasformazione non l'ho mai fatta e vorrei poi controllare le pressioni del gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2009 il flussostato ti da rogne solo se sporco quinti lo smonti e le dai una pulitina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_climateck Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2009 (modificato) doucable + 06.12.2009, 17:35-->CITAZIONE(doucable @ 06.12.2009, 17:35)Ciao, dovresti anche sostituire il gruppo pilota, visto che lo stai trasformando da metano a g.p.l., generalmente trovi il kit completo da qualsiasi rivenditore vaillant Modificato: 7 dicembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_climateck Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2009 (modificato) Abbiate pazienza ma ancora non ho molta familiarità col forum...( non so come modificare un vecchio messaggio )Link per il download del manuale http://www.vaillant.it/stepone2/data/downl...so_turboMAG.pdfciaoAndrea*****L'utente ha la possibilità di modificare un proprio messaggio nei primi 15 minuti; dopo non è più possibile. Modificato: 7 dicembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 7 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2009 Ciao, dovresti anche sostituire il gruppo pilota, visto che lo stai trasformando da metano a g.p.l., generalmente trovi il kit completo da qualsiasi rivenditore vaillantBhe per controllare le pressioni del gas avresti bisogno di un micromanometro.....un consiglio.....visto che andrai a lavorare proprio sul gas, fai fare il lavoro a un tecnico abilitato, non c'e' da scherzarelo scaldacqua è ad accensione elettronica, quindi il gruppo pilota non c'èdispongo di tutta l'attrezzatura e sono anche in grado di eseguire l'operazione, volevo solo leggere sulle specifiche tecniche della casa i valori corretti, appunto per non andare a caso.[at] lellogagL'apparecchio era già di mia proprietà ma installato altrove e funzionante a metano, in ottime condizioni prima di rimuoverlo, quindi oltre alla trasformazione purtroppo necessaria volevo fare una "revisione" formale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 7 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2009 Abbiate pazienza ma ancora non ho molta familiarità col forum...( non so come modificare un vecchio messaggio )Link per il download del manualehttp://www.vaillant.it/stepone2/data/downl...so_turboMAG.pdfciaoAndreagrazie andrea, il modello non è lo stesso ma nella peggiore delle ipotesi le pressioni del gas sono univoche o quantomeno i due modelli, componenti a parte, sono dello stesso produttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati