andre73 Inserito: 7 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2009 Dovendo collegare i tubi di mandata e ritorno dei termosifoni ai due collettori che ho installato volevo saper se c'è un sistema pratico riguardo ciò.Pensavo di cominciare ad avvitare prima i tubi del collettore di mandata, collettore più in alto, e poi quelli del ritorno, collettore più in basso.Quello che mi preoccupa è la poca larghezza tra gli attacchi dei tubi sul collettore, che mi costringerebbe a dover avvitare un tubo per volta.Conviene forse prima avvitare tutte le mandate e poi cominciare a stendere i tubi dei ritorni, per avvitarli al secondo collettore successivamente ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 Certo che devi attaccare prima tutte le mandate e poi i ritorni.Se i tubi sono un po corti abbassa l'altezza del collettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 Conviene forse prima avvitare tutte le mandate e poi cominciare a stendere i tubi dei ritorni, per avvitarli al secondo collettore successivamente ?Si che ti conviene e counque cosi si procede prima quelli di mandata piu' in alto e poi quelli di ritorno.Quello che mi preoccupa è la poca larghezza tra gli attacchi dei tubi sul collettore, che mi costringerebbe a dover avvitare un tubo per voltaDi che ti devi preoccupare?Puoi avvitare un tubo per volta avendo cosi spazio oppure comprare la chiave apposita per strindere i raccordi nei pochi spazi,vedi che é una chiave che si inserisce da sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati