Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Unire Due Tubature

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

chiedo il vostro aiuto.Ho un tubo di ferro saldato a un tubo di piombo ,nel tubo di ferro ho inserito una cannuccia(da me si chiama cosi e' il tubo cromato usato per gli scarichi dei lavabi e bidet) ,hanno due diametri diversi e per questo ho la necessita' di usare un sigillante per fa si che non fuoriesca l'acqua.Sapete indicarmene uno?

Inserita:

Ciao quello che cerchi è una pasta bicomponente che di solito si trova nei negozi di materiale idraulico, il nome potrebbe essere diverso...qui si chiama "Saldakit".

comunque se il canotto che è saldato al tubo di piombo è ancora in buono stato potresti anche solo accorciarlo un pò e inserire un'altro canotto con scorrevole.

Inserita:

sul tubo di piombo e' attaccato um piccolo tubo di ferro.io ho inserito in questo tubo di ferro il canotto che ha un diametro minore.per questo ho bisogno di un sigillante per evitare fuoriuscita di acqua.

spero di essere stato chiaro.

grazie maurizio

mi confermi che con quella pasta non avro' sorprese?

Inserita:

Suppongo che il tubo che sia saldato al piombo sia un canotto di ottone cromato, se fossi io dissalderei il vecchio canotto e ne metterei uno nuovo, in alternativa come dicevo prima puoi utilizzare dei canotti con "scorrevole".....la pasta almeno io la metto nei casi disperati (piombo consumato e troppo sottile, oppure posizioni assurde per la saldatura); comunque a reggere ....regge :D

Inserita:

grazie maurizio penso che usero' la pasta e' la soluzione piu' disperata ma piu' semplice almeno per me.domani vado in un negozio di idraulica a informarmi.

grazie di nuovo.

Inserita:

se hai una pistola ad uso di silicone io ti consiglio di usare un sigillante di tipo poliuretanico, dello stesso materiale della schiuma che si espande per intenderci e anche lo stesso colore.... io ormai lo uso per tutto, ha una presa fortissimaresiste alla temperatura è elastico resiste agli agenti chimici, io ci ho anche tappatoun buco al radiatore del furgone :superlol:

Inserita:

e dove lo compro?in un negozio di idraulica o di ferramenta?che nome e'?

Inserita:

bè qui da me le ferramente fanno anche da negozi di idraulica e elettricitàe viceversa... comunque credo che la ferramenta è ilposto giusto,comunque si chiama KONSTRUCTION o qualcosa del genere...comunque non badare alla marca, accertati che sia a base poliuretanica che è il più potente oggi in uso... molto di più di un millechiodi... immaginate che io nelcaso mi trovo a montare una macchina esterna di condizionatore su di un murodi mattoni cavi e quindi il tassello non regge, una spruzzata di questo e diventa una bomba da bodybuilding

Inserita:

ok domani penso di andare a trovarla poi ti faro' sapere grazie di nuovo

Inserita:

grazie silverhell ho usato la colla al poliuretanica e a sigillato tutto e davvero bene.Provato non fa neanche una goccia,sono veramente contento di aver risolto il tutto.

grazie ancora

Inserita:

prego .... e diffondi perchè le potenzialità di quel collante sono micidiali veramente

L amico dei frighi
Inserita:

io conosco l' ICEMA 44 o 88, parli di quelli ?