Giuto Inserito: 10 dicembre 2009 Segnala Inserito: 10 dicembre 2009 (modificato) Salve a tutti sto tendando di creare un piccolo circuito formato da un termostato e una lampadina nel tentativo di riscaldare con la lampadina una piccola ressetta.Ho seguito un esempio che ho trovato in questo forum dove si parlava di un termostato con gli stessi tipi di collegamenti, ma purtroppo il termostato si accende ma la lampadina no.Vi posto lo schema:Io ho collegato una presa nei morsetti 4 e 5 e ho fatto un ponte tra il la fase (morsetto 4) e il morsetto 1, e la lampadina l'ho collegata un filo nel morsetto 1 e un filo nel morsetto 2. Ho appurato con il cerca fase che la fase arriva a tutti e due i fili della lampadina (morsetto 1 e 2) quindi penso che la lampadina non si accenda per questo.Sapete dirmi dove sbaglio? Scusate ma sono proprio ignorante in materia...Grazie e Ciao Modificato: 10 dicembre 2009 da Giuto
Silverhell Inserita: 10 dicembre 2009 Segnala Inserita: 10 dicembre 2009 metti un lato della lampadina a neutro o sul cinque e l'altro sul due dato che la fase arriva dall'uno
Michele77 Inserita: 10 dicembre 2009 Segnala Inserita: 10 dicembre 2009 (modificato) Spero di avere capito cosa hai chiesto.Vuoi accendere una lampadina con il cronotermostato ad una data temperatura?Allora sul morsetto 4 e 5 ci colleghi la fase e il neutro poi ponticelli la fase sul morsetto 1 mentre il neutro fisso alla lampadina e il contatto 2 o 3 alla lampadina,vedrai che a seconda della temperatura impostata si accendera' o no la lampadina. Modificato: 10 dicembre 2009 da Michele77
Giuto Inserita: 11 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 Ciao ragazzi, grazie a voi finalmente sono riuscito a realizzare il circuito.Vi ringrazio infinitamente.Saluti Giuto
Messaggi consigliati