Michele77 Inserito: 11 dicembre 2009 Segnala Inserito: 11 dicembre 2009 Ciao a tutti Posto per chiedervi delle info riguardo le valvole di sfiato nei normali impianti di riscaldamento negli appartamenti.Secondo voi devono essere installate nelle centraline di diramazione, sia sulla mandata che sul ritorno riscaldamento? O basta solo sulla mandata?Grazie a presto
Mimmo 59 Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 Io le valvole di sfiato sui collettori li metto solo se la caldaia è più bassa dell'impianto e a vaso chiuso ovviamente.Se la caldaia è più alta dell'impinto a mio modesto parere non dovrebbero servire, perchè il punto alto lo fa in caldaia.
andre73 Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 Ciao avevo questo dubbio anch'io perchè in un vecchio impianto ho visto che esse sono collocate prima dell'entrata in caldaia, nonostante sia il punto più in alto.Quindi da quello che ho capito, se i collettori sono più in alto della caldaia, esse vanno posizionate sui collettori.Ma non capisco se vanno comunque installate nel punto più alto ossia prima dell'entrata in caldaia, qualora questa sia più in alto rispetto all'impianto.
Mimmo 59 Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Se la caldaia fa punto alto con il suo disareatore, io non monto sfiati, ameno che l'impianto ha dei difetti di progettazione e di conseguenza gli sfiati risolvono i problemi.Oppure come ho citato precedentemente, se l'impinto supera il punto alto della caldaia.
idr.maurizio Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Ciao io sui collettori le monto, anche se fatto lo spurgo all'impianto una prima volta poi diventano un pò inutili...
Silverhell Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 perchè noon montate direttamente gli sfiatini automatici sui radiatori ?
Mimmo 59 Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 (modificato) Certo che si, vanno benissimo gli sfiati automatici sui radiatori. Modificato: 12 dicembre 2009 da Mimmo 59
Michele77 Inserita: 30 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 sia sulla mandata che sul ritorno riscaldamento? O basta solo sulla mandata?Mi scuso ma su questa domanda non ho avuto ancora una completa risposta e quindi la propongo,ma gli sfiati se devono essere installati vanno installati sia sulla mandata che sul ritorno??
Bartolo57 Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 si è sempre conveniente installare sfiati sia sulla mandata che sul ritornociao
Messaggi consigliati