Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Olimpia Splendid

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

ho un problema con un condizionatore olimpia splendid (12000n btu on off) montato e funzionante da 3 anni.

da qualche giorno

parte solo la macchina interna (il compressore no)

consultando il manuale ; ho staccato l alimentazione per 3 minuti e il condizionatore e partito tutto ok

dopo qualche giorno il problema e nato dinuovo.

ho chiamato assistenza tecnica sul posto mi ha detto che c' era troppo gas, hanno tolto il gas in eccesso

il giorno dopo lo stesso problema

che ne pensate .

ciao

Inserita:

Innanzi tutto che non era il gas, poi, rifacendo l'operazione di staccare l'alimentazione, la macchina parte oppure non ne vuole sapere? L'unità esterna è ferma completamente, parte la sola ventola oppure è il solo compressoreche non parte come hai già detto sopra? Qualche info in più può tornare utile, spia di diagnostica niente? E' cambiato niente sul punto dove viene prelevata l'alimentazione?

Inserita:

premessa:non sò se possa essere lo stesso difetto... :senzasperanza:

anni fà montammo un pò di dual e trial della suddetta marca,all'inizio tutto bene funzionavano bene a freddo...poi venne l'inverno inevitabilmente...e con esso i problemi: come la temperatura si avvicinava allo zero non c'era verso che funzionassero...come la temp. si alzava ( bastava un pò di sole )magicamente riprendevano a funzionare. :blink:

contattato il centro assistenza ci dissero tutto a posto mont. ok,gas ok,tutto ok ma vicino allo zero niente caldo...

turista della democrazia
Inserita:

togliendo e ridando tensione dovrebbe essere l'azione di reset di un qualche allarme.