Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Nst Temperatura Acqua In Riscaldamento Non Sale

mcgiver68

Messaggi consigliati

Un Saluto a tutti,sono un neo iscritto e mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi avendo un problema alla caldaia che proprio no riesce a superare i 50 gradi in riscaldamento.

Tra le opzioni del pannello comando vi è un pulsante che porta la caldaia a lavorare al max ed in questo caso l'acqua arriva a 80 gradi ma in modo continuativo e troppo vigoroso.

Qualcuno sa dirmi cosa puo' esser successo....una sonda della temperatura dell'acqua che da false informazioni?Grazie per l'attenzione. :senzasperanza:

Modificato: da Luca Bettinelli
ridotta dimesione carattere, si legge ugualmente anche se non usi caratteri cubitali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'attenzione ed il benvenuto..

il modello è SOGNO ELI 8-30 della NST........ Combutione "senza fiamma"...scambio termico per irraggiamento.

Ieri sera per non rimanere al freddo ho fatto girare la caldaia in modalita' test prova fumi....quindi al max.

Stamattina ho fatto un reset è tutto sembra tornato nella normalita',cioè vedo in sequenza i cicli di preventilazione,accensione,riscaldamento che si susseguono...è normale non vedere la caldaia in attivita' fissa in ciclo riscaldamento denominato dal display con il numero 7?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua sanitaria raggiunge regolarmente la giusta temperatura mentre quella del Riscaldamento continua a fare i capricci......qualcuno puo' aiutarmi?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve,

ho anch'io lo stesso problema a caldaia NST mod Sogno ELI 10 - 22 kw- Le anomalie MCgiver 68. In dettaglio:

- produziona acqua calda sanitaria senza problemi.

- éer la funzione riscaldamento, i cicli di ventilazione,accensione e fermo caldaia vengono eseguiti continuamente anche con temperature di caldaia a 50 - 55 °C.

lo step 7 - riscaldamento, viene eseguito per 20" ca, poi la caldaia si fermaq senza eseguire lo step di ventilazione (8) previsto con lo spegnimento della 'fiamma'.

Sostituita sonda controllo accensione, scheda controllo caldaia, sonda temperatura uscita caldaia senza successo: il problema permane.

Qualcuno è in grado di suggerire possibile soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non ho pagato nulla: il Tecnico vuole trovare la soluzione. A mio modo di vedere, la sostituzione del sensore di rillievo fiamma ha aiutato per la gestione di una temperatura di caldaia più alta. Il problema accensioni e spegnimenti continui rimane (non sempre in verità: come dicevo il problema si verfica per il 70 - 80% di funzionamento).

Ultimo intervento: sostituzione e riposizionamento sonda temp uscita caldaia.

Ti tengo informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Salve,sta arrivando l'inverno e mi ritrovo ancora con lo stesso problema...mi chiedevo se Pierluigi aveva risolto il suo ed in quale modo.....spero qualcuno mi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Ciao anch'io mi ritrovo con lo stesso problema di Pierluigi......hai trovato la soluzione alla fine Pierluigi?? Batti un colpo...siamo tutti al freddo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...