caffeine Inserito: 19 dicembre 2009 Segnala Inserito: 19 dicembre 2009 Dovendo realizzare un termocamino abbinato a una caldaia murale mi chiedevo se esistono caldaie murale a gas a bassa pressione di esercizio, onde evitare scambiatore.Ipotizzando una caldaia a circuito chiuso funzionando a 0.3 bar abbinandola con un termocamino con vaso aperto a 3 m dovrebbe funzionare senza problemi e l'impianto di facile realizzazione.Ho detto una castronata?
Del_user_62129 Inserita: 19 dicembre 2009 Segnala Inserita: 19 dicembre 2009 metti lo scambiatore e vai tranquillo
caffeine Inserita: 20 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Dove trovo uno schema completo per impianto termocamino/Caldaia entrambi con produzione ACS.La caldai a gas e una normale caldaia metano Vaillant, il termocamino con scambiatore interno o senza devo ancora vederlo.
caffeine Inserita: 20 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Li non si parla di un semplice scambiatore ma di un apparato che in versione produzione ACS arriva a 2000€ insomma il prezzo del termocamino.Ma effettivamente volendo fare le cose per bene mi sa che anche realizzando da me una cosa del genere arrivo comunque molto vicino a quei prezziGrazie
Del_user_62129 Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 bhè lo schema era per farti capire come collegare il tutto, uno scambiatore ed una pompa non costano chissà quanto.
Messaggi consigliati