Vai al contenuto
PLC Forum

Errore E03 su caldaia Hermann

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per presentarmi..

Mi chiamo cristian e abito in prov. di novara

Vengo al dunque..

purtroppo stanotte si è bloccata la caldaia e siccome fino a lunedi credo non si fara vivo nessun tecnico vorrei provare a sbrigarmela da solo..

il blocco è causato dal pressostato fumi (dispositivo di controllo evaquazione fumi) come dice il libretto

il problema e che se la resetto mi da sempre lo stesso errore,ho provato pure a staccarci la corrente x alcuni sec. ma nulla da fare non ne vuole sapere di ripartire

se fa come ieri notte arriviamo a -10.... .!!!!

Inserita:

Stacca i tubi del pressostato dei fumi e soffia dentro leggermente anche aspirando, segnati i tubi devi rimetterli come li trovi.( sui due attacchi)

Se la caldaia non parte pulisci il venturi dei fumi, si trova nella parte superiore, rimuovi il gomito, si trova nella parte interna della caldaia, ha la forma di un doppio cono, soffiaci dentro potrebbe essere zozzo.

Inserita:
Stacca i tubi del pressostato dei fumi e soffia dentro leggermente anche aspirando, segnati i tubi devi rimetterli come li trovi.( sui due attacchi)

Se la caldaia non parte pulisci il venturi dei fumi, si trova nella parte superiore, rimuovi il gomito, si trova nella parte interna della caldaia, ha la forma di un doppio cono, soffiaci dentro potrebbe essere zozzo.

Quoto

Inserita:

OK domani appena mi sveglio ci provo..

Grazie mille per l'aiuto

Vado sotto le coperte che ci sn 12g°

vi faro sapere l'evolversi della situazione

Inserita:

Ok ragazzi ce l'ho fatta !

grazie mille siete stati di grande aiuto,comunque domani faro venire lo stesso il tecnico perchè x sbaglio l'ho spenta e si è ripresentato l'errore solo che stavolta è bastato resettarla ed è ripartita..

grazie ancora