Michele77 Inserito: 20 dicembre 2009 Segnala Inserito: 20 dicembre 2009 Ciao a tutti,vorrei chiedervi ma su ogni caldaia per far partire il riscaldamento i contatti del cronotermostato sulla scheda devono essere sempre ponticellati?Poi in caso di presenza di cronotermostato si vanno a collegare ad esso che in base alla temperatura interna chiudera' il contatto??Spero in delle info
Mauro Dalseno Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Si' e' esattamente come dici tu. Il termostato o il cronotermostato vanno collegati sui 2 morsetti che hai citato, se il contatto viene chiuso, parte la pompa di circolazione del riscaldamento.
Michele77 Inserita: 21 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2009 (modificato) OK,ma se non ho il cronotermostato o termostato ambiente si deve sempre su ogni caldaia ponticellare i due contatti sulla scheda?Se non li ponticello non mi funziona solo il riscaldamento oppure anche l'acqua sanitaria? Modificato: 21 dicembre 2009 da Michele77
Silverhell Inserita: 21 dicembre 2009 Segnala Inserita: 21 dicembre 2009 se non li ponticelli resterai solo senza riscaldamento, l'acqua sanitaria finchè funziona la caldaia ci sarà.... se interrompi il ponticello puoi farlo richiudere da qualunque cosa, anche un interruttore manuale, basta avere l'accortezza di metterci sempre contatti puliti
Messaggi consigliati