robi1 Inserito: 21 dicembre 2009 Segnala Inserito: 21 dicembre 2009 Buongiorno a tutti,ho una caldaia immergas eolo pilota da 24 Kw. Questa caldaia ha 14 anni e tutto sommato non va male, a parte il gruppo a 3 vie che devo sostituire ogni 2 anni perchè perde.Secondo voi devo per forza sostituirlo anche se perde poco?Io non so quanto possa durare una caldaia, forse è ancora presto per cambiarla, però un amico mi ha parlato molto bene della sua che è una Cosmogas. Sapete dirmi se sono buone caldaie e se hanno nulla da invidiare alle tedesche?Insomma se dovessi cambiare caldaia non saprei quale mettere, avete dei consigli da darmi? sarebbero molto apprezzati.Grazie a tutti, ciao.
Paolo90 Inserita: 24 dicembre 2009 Segnala Inserita: 24 dicembre 2009 ciao..guarda la caldaia ha i suoi bei annetti.. comunque fin quando va tienila, per il tre vie porta pazienza ma se perde il vero tecnico te la cambia.. se volessi cambiare caldaia ti consiglio di rimanere ancora su una immergas... e perchè no sempre su una eolo..vedi tu.. ciao!
robi1 Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 grazie Paolo90,ti ringrazio per la risposta. Ho notato una cosa riguardo il gruppo a tre vie.. la pressione in caldaia è scesa a 0.8 e da allora il gruppo non ha più perso, prima era a 1.1 a cadaia fredda.Mah, sono cose che faccio fatica a comprendere.. comunque era proprio il gruppo a 3 vie che perdeva, non era lo sfogo della caldaia.ciao e grazie
Paolo90 Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 di nulla robi, comunque fammi sapere se perde ancora il 3 vie o cambi la caldaia.. una mano te la posso dare sempre via pc. Ciao
robi1 Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 rieccomi Paolo,pensavo che scendendo la pressione in caldaia a 0.8 come ti ho scritto nell'ultimo post, il gruppo a 3 vie avesse smesso di perdere, ma ho notato con dispiacere che in questi 2 giorni ha di nuovo perso.La cosa strana è che perde solo, almeno credo, alla prima apertura del mattino dell'acqua calda, perchè alla sera quando controllo verso le 22.00 non trovo la chiazza di acqua, mentre la trovo al mattino alle 7.30 dopo aver usato l'acqua.Come ripeto perde solo al mattino, poi durante il giorno non perde più, ed è poca roba, una chiazza di circa 15-20 cm di diametro, però non vorrei che peggiorasse.Secondo te potrei intervenire in qualche modo senza dover chiamare pe forza l'asssitenza e spendere 250 euro? oppure lascio così tanto non credo succeda nulla o sbaglio? al limite rabbocco un pò di acqua.Grazie e ciao.
Paolo90 Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 ciao roby, allora... se perde il 3 vie devi chiamare l'assistenza, non preoccuparti che 250 € non li spendi. ti spiego subito; in pratica o è solo rotta la membrana del 3 vie,oppure è da cambiare l'intero monoblocco. quello della perdita all'inizio mattina non conta più di tanto perchè non vorrei che verso sera non ti perdesse più, causa il continuo formarsi di calcare che ti ferma la fuoriuscita di acqua. farti un prezzo ora cm ora si va a spanne perche' non so come funziona il tuo centro assistenza, comunque la membrana manodopera e chiamata meno di 100 euro sicuro, se poi sei abbonato meno ancora!.. fammi sapere
robi1 Inserita: 3 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 ciao Paolo,scusa ma non ho capito bene.Cosa intendi che la perdita della mattina non conta più di tanto? Alla sera sono sicuro che non perde perchè a caldaia spenta alle 22.00 di sera, poi faccio un giro di controllo verso le 23.00 ma non trovo acqua.Mediamente ogni 2-3 anni devo sostituirla perchè comincia a perdere anche durante il giorno.In immergas mi hanno detto che ci sono le valvole a 3 vie revisionate, ma i 2 centri assistenza che ho contattato mi hanno detto che costa troppo revisonarle quindi meglio metterle nuove........... comunque nel 2005 ne avevo sostituite 2 di queste valvole a tre vie, sia io che mio cugino che abita a fianco a me e anche lui ha stessa caldaia e stesso problema, dicevo che nel 2005 per 2 valvole abbiamo speso 300 euro!! Nel 2008 mio cugino ha sostituito la sua che perdeva ancora e gli hanno chiesto 250 euro per la valvola + jolly+ guarnizioni notando che non è stato chiamato il tecnico solo per quel problema, ma doveva già uscire per la manutenzione annuale !!!!!!ciao e grazie
Messaggi consigliati