ilpoetastro Inserito: 22 dicembre 2009 Segnala Inserito: 22 dicembre 2009 Ho la mia caldaia Beretta Mynute 20/20 Turbo che mi sta per abbandonaredopo 12 anni di onorato(o quasi) servizio.Il mio idraulico mi ha detto che dovrò obbligatoriamente installareun nuova caldaia a condensazione e la spesa si aggirerà intornoai 2500€ perchè dice chel nel 2010 saranno obbligatorie.E' una notizia fondata?Visto che le caldaie vecchio tipo costano la metà pensavo dicomprarne una "vecchia maniera".Qualcuno sa darmi qualche consiglio?Grazie.Dario
lellogag Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 non ne sono sicuro ma se fosse vero la produzione delle caldaie tradizionali sarerbbe gia finita. come i televisori senza dig.terrestre.ma sono curioso e aspettiamo risposte
ilpoetastro Inserita: 22 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 Il dubbio c'è e non sono riuscito a trovarenotizie in merito.Spero che non sia così.Dario
andrea_climateck Inserita: 23 dicembre 2009 Segnala Inserita: 23 dicembre 2009 Ciao, ci sono delle nuove normative regionali che obbligano l'utente che deve fare la sostituzione della caldaia con una di nuova generazione a condensazione( mi è capitata questa cosa con un cliente piemontese ) prova a informarti anche online tramite il sito della tua città o del tuo comune per avere certezzeAndrea
ilpoetastro Inserita: 24 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2009 Ti ringrazio Andrea.Buone feste.Dario
ilpoetastro Inserita: 24 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2009 Dal Web:"per la mera sostituzione su un impianto esistente non ci sono vincoli particolari.La classificazione a 3 stelle è il massimo per una caldaia tradizionale, mentre le condensazione sono classificate come 4.Su una sostituzione puoi tranquillamente montare una 3, in virtù del fatto che l'impianto è già esistente, chiaramente non benefici del 55%"
doucable Inserita: 24 dicembre 2009 Segnala Inserita: 24 dicembre 2009 quello sembra un commento uguale ad uno che ho lasciato su un altro gruppo di discussione.è una personale interpretazione delle disposizioni regionali piemontesi
ilpoetastro Inserita: 24 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2009 Si, infatti ho scritto che l'ho prelevato dal web.Giusto un copia ed incolla.Spero comunque che sia così.Buone feste.Dario
Messaggi consigliati