Michelasso Inserito: 22 dicembre 2009 Segnala Inserito: 22 dicembre 2009 Ciao a tutti,due anni fa si è rotta la caldaia dell'appartamento in affitto, che si trovava installata all'esterno su un terrazzo.Il proprietario dell'appartamento l'ha sostituita con una caldaia della stessa marca (Sime) modello Format.zip TS, installandola nella stessa ubicazione della precedente, e recuperando alla meglio il box in metallo che racchiudeva la precedente.Ora con il gelo che si è abbattuto nei giorni scorsi sul nord-est Italia la caldaia si è rotta: è partito lo scambiatore a piastre. Ma soprattutto il tecnico dell'assistenza mi ha detto che quel modello di caldaia non è assolutamente adatto all'installazione in esterno (fra le altre cose citava la mancanza di un dispositivo antigelo). Siccome vorrei riferire la cosa al proprietario e far pagare a lui a questo punto la riparazione, vorrei sapere se esiste una precisa normativa di riferimento da citare per dimostrare che tale caldaia installata in esterno non è a norma.Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
BADPI59 Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 Ciao Michelassose hai sottomano il manuale della sopracitata caldaia sicuramente hai di già la risposta alla tua domandasaluti e auguri
Carlo Albinoni Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 vorrei sapere se esiste una precisa normativa di riferimento da citare per dimostrare che tale caldaia installata in esterno non è a norma.Il manuale di installazione?
d0minic Inserita: 24 dicembre 2009 Segnala Inserita: 24 dicembre 2009 la format.zip 25bf ts è una caldaia a camera stagna da esterno, il fatto che non abbia il sensore antigelo è un altro discorso( anche se non ho adesso il manuale e non mi ricordo se l'ntc riscaldamento fa anche da antigelo.lo scambiatore a piastre si è spaccato?
Messaggi consigliati