spenko Inserito: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2009 ho due termostati ambiente uno per ogni piano devono pilotare due valvole di zona della itap cod 99023025 e allo stesso tempo accendere o spegnere la caldaia come devo fare? c'è un filo marrone= fase , nero collegato alla fase=valvola aperta,nero non collegato alla fase= valvola chiusa,blu=neutro ,rossouscita fase valvola aperta poi c'è un altro cavo con altri 4 fili rosa=micro int.ausiliario NA bianco micro int.ausiliarioNC grigio micro int ausiliario comune filo viola uscita fase valvola chiusa .Come devo fare? grazie anticipatamente e buone faste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 Sotto un esempio di come si potrebbero collegare 2 elettrovalvole di zona, le tue hanno il micro ausiliario, lo schema dovrebbe andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 perfetto ivanricordo all'amico spenko di controllare bene i collegamenti del consenso caldaia,inquanto questi non devono portare tensione alla scheda,altrimenti potrebbero essere doloricolgo l'occasione per augurare buone feste a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale Olivelli Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 Salve ho le stesse valvole di Spenko, aprono e chiudono perfettamente con entrambi i termostati il problema è che non mi hanno collegato i quattro fili bianco grigio rosa e viola per il consenso a della caldaia quindi quando le valvole sono entrambe chiuse la caldaia continua ad andare come posso fare? Vi prego aiutatemi. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 che caldaia hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 se la caldaia ha l'ingresso per termostato esterno (quasi tutte ne sono provviste) devi togliere il ponticello che sarà presente sulla caldaia e collegare un morsetto della caldaia ai 2 grigi delle due valvole, l'altro morsetto della caldaia ai due rosa delle due valvole.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale Olivelli Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 Ho una immergas eolo star 24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 devi collegare i cavi ai morsetti 40-41 sulla scheda della caldaia dopo aver tolto il ponticello ma adesso come accendi il riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale Olivelli Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 Le valvole funzionano bene tramite il termostato ma quando sono chiuse la caldaia continua a funzionare per ora accendo e spengo direttamente dalla caldaia, quindi devo portare tutti e 4 i fili alla caldaia e collegare i grigi e i rosa ai morsetti 40 e 41 così quando i termostati staccano dovrebbe fermarsi la caldaia? Speriamo bene. E comunque grazie davvero senza di voi non avevo speranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 la caldaia continua a funzionare per ora accendo e spengo direttamente dalla caldaia oddio ma chi fa questi impianti? se le valvole sono vicine unisci i cavi lì e alla caldaia porta solo due cavi che fanno capo ai due grigi e ai due rosa, l'ordine dei colori ai morsetti alla caldaia è indifferente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale Olivelli Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 Volevo ringraziarti simuffa ieri ho fatto tutto il collegamento come descritto da te,funziona alla perfezione senza di te non ce l'ha potevo fare. Infine ho chiamato l'idraulico e l'elettricità gli ho dato del cretino ad entrambi. Grazie ancora sei stato formidabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 Figurati Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati