Vai al contenuto
PLC Forum

Dov’è La Mia Acqua Calda?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con la nostra caldaia (almeno penso che il problema sia la caldaia). Da qualche giorno diminuisce la forza/flusso dell’acqua calda, sia nella cucina, sia nel bagno. La temperatura è buona, calda come sempre, però ormai esce poca. L’acqua fredda funziona bene. La pressione della caldaia (beretta mynute 20-20) è buono: 1,5. I termosifoni funzionano e riscaldano bene.

Cosa devo fare/controllare??

Se la pressione è buona, significa che il livello dell’acqua è buono?

Come posso controllare il livello dell’acqua?

AIUTO!!!!!! :wallbash: :wallbash:

Inserita:

DI NORMA LA PRESSIONE DELL'ACQUA CALDA E SEMPRE MENO DELLA FREDDA ,SE LA DIFFERENZA E TANTA C'E UN PROBLEMA PER PRIMA COSA DEVI CONTROLLARE IL FILTRO IN INGRESSO POTREBBE ESSERE INTASATO. SCUSATE LE MAIUSCOLE HO DIMENTICATO IL TASTO INSERITO.........

Inserita:

Innanzitutto TANTI AUGURI DI BUON NATALE!! Grazie per la risposta. La pressione dell'acqua calda è diminuito da un giorno al altro. Dove trovo il filtro in ingresso? Vicino alla caldaia, o dove l'acqua entra la casa? Scusa la mia ignoranza in materia. :unsure:

Inserita:

La mynute 20/20 esi porta un filtrino a rete di plastica, sull'ingresso della valvola sanitaria, se te la senti ti posso spiegare come smontarlo, dimmi tu

Inserita:

Credi che io, senza esperienza, lo possa fare? Se credi di sì, sono molto interessato!

Inserita:

Allora ti spiego, poi se te la senti, tenta; per prima cosa chiudi il rubinetto nero di plastica, di ingresso alla caldaia, eventualmente conta i giri in quanto funge a nche da regolatore di portata, apri il rubinetto dell'acqua calda in modo da fare scaricare il circuito sanitario; toglii le viti e sgancia il mantello; di fronte a te sulla destra troverai un tubo cromato che parte dal rubinetto che hai chiuso e finisce sul gruppo sanitario.

Bene con una chiave da 25 o 26 allenta prima e poi svita i due raccordi; quello sul rubinetto è femmina, quello sul gruppo è maschio; fatto ciò toglio, con una pinza a becco curvo, cerca di infilarla nell' ingresso del gruppo sanitario per tirare via il filtrinoe vedi in che condizione è; mi raccomando le guarnizioni da 1/2" cambiacele

Inserita:

Grazie tanto, domani (quando riesco a vedere qualcosa) decido cosa faccio.