Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Pressione


angelofabregas

Messaggi consigliati

Ho una caldaia riello residence .La pressione dell'acqua scende ogni venti giorni e puntualmente la porto a 1,5 bar. Non ho perdite agli elementi radianti. Cosa può essere?????

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ANGELO

per prima cosa controlla il collettore riscaldamento(centralina dove si diramno i vari radiatori)

poi controlla il giolli caldaia(valvola automatica sfogo aria)non sono pratico della riello,perciò non ti so dire dove è situata

auguri facci sapere se risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto di quanto scende la pressione?appurato che i radiatori non perdono vicino alle valvole, se hai un collettore possoessere i raccordi, o le bombolette di sfiato messe in alto, la bomboletta jolly(o di sfiato) è incorporata nella pompa della caldaia, dubito che sia quella, semplicemente perchè col tempo tende a bloccarsi internamente e non sfiato comunque neanche l'aria, però si può sempre controllare.......

Ultima cosa, verifica che con il riscaldamento acceso la pressione non ti arrivi circa a 3 bar, se si vuol dire che tutta l'acqua che hai riaggiunto ha preso il posto dell'aria nel vaso d'espansione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il collettore del riscaldamento e la bomboletta di sfiato sulla pompa di circolazione ma non ci sono perdite. Cosa altro posso fare???????????? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...