Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Mynute 20 Non Parte E Non Fa Scintilla!

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari amici vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere.Posseggo una caldaia beretta Mynute 20.La caldaia non ha mai dato grossi problemi(mentre quella di mia nonna uguale per cause di sovratenzione ha bruciato due volte la scheda alimentatrice)ma adesso si e' presentato un problema molto grosso.In pratica,sia che accenda l'acqua calda,sia che accenda il riscaldamento,la caldaia sembra partire,la ventola che aspira l'aria parte,la pompa gira,ma non funziona la scintilla che dovrebbe farla partire,e non va neanche in blocco.Cosa puo' essere?Premetto che ho sostituito la scheda alimentatatrice con una sicuramente funzionante,ma la caldaia non va lo stesso,cosa puo' essere??Vi prego se sapete come risolvere il problema fatemelo sapre il prima possibile!!1Grazie!!

Inserita:

Allora, con molta probabilità è il pressostato, però da berettista ti posso dire che questa caldaia come il modello exclusive ha tendenza a sporcare il venturi che cè sopra il ventilatore......

Tu prova a fare una cosa prima di smontare e cambiare pezzi....... se ti è accessibile, togli la fascetta bianca della curva fumi che mantiene la curva alla cadaia, allenta quella più piccola che cè all'interno, sgancia la curva e ruotala; se guardi all'interno noterai al centro un tubicino metallico, del diametro di una bic, bene prendi un cacciavite e passacelo internamente al foro in modo da levare le impurità; fagli fare una partenza senza curva, se parte, rimonta tutto.

Spero di esserti stato di aiuto :thumb_yello:

Inserita:

Scusa elettr2, per caso non potresti mandarmi il manuale della caldaia che il precedente proprietario di casa non me lo ha lasciato e sono in difficoltà !!!! :senzasperanza:

Inserita:

vai sul sito beretta ci sono i vari manuali scaricabili