mimmo959 Inserito: 25 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2009 (modificato) ciao tutti, sono nuovo del forum, ed in relazione ad un problema sul vaso di espansione della mia caldaia junkers, sto cercando consiglivari.ho letto tutti i topik inerenti alla disavventura di roccogalati, e posso dire la mia esperienza di due inverni fa' con la scheda elettronica della mia caldaia junkers zw20ame.1) il lampeggio del led rosso indicava ionizzazione e/o scheda elettronica.2)chiamato il tecnico della junkers, ha letto prima il libretto della caldaia, poi e uscito in balcone ha riscontrato il lampeggio del led che corrispondesse al difetto descritto dal manuale.3) risposta del tecnico: eh si e' proprio la scheda elettronica.4)rispondo io, ma se non l'ha nemmeno aperta............. risponde il tecnico, c'e lautodiagnostica.5)ok va bene sostituiamo la scheda, risponde il tecnico ci vogliono 2 giorni per averla( a milano) e poi il costo e' di 400,00 euro.ok va bene, nel frattempo in casa faceva freddo.6) due giorni dopo arriva il tecnico, apre la caldaia,sostituisce la scheda, ed il difettoRIMANE TALE E QUALE, allora pensa che sia il ventilatore del tiraggio forzato, prova a sostituire anche quello,MA IL DIFETTO PERSISTE, allora rimonta la vecchia scheda ed il vecchio ventilatore e conclude che la caldaia ( 9 anni di vita DURANTE I QUALI NON HA FATTO UNA PIEGA ) e troppo vecchia e si sono accumulati piu difetti quindi consigliava la sostituzione completa della caldaia, piu o meno 1300/1500 euro tutto compreso, alche' rispondo va beh ci pensero', e mi chiede 50,00 euro per l'uscita. pago ed il tecnico mi fa ricevuta e se neva.Ora conoscendomi ho incominciato a ragionare sul difetto e con il manuale della caldaia davanti ho incominciato a verificare e per NON farla piu lunga ho scoperto che si trattava della SONDA NTC di mandata sul circuito caloriferi.Sono andato a comprarla proprio al centro assistenza che mi aveva inviato il tecnico, ho pagato 20,00 euro, sono tornato a casa l'ho montata, e la caldaia sono due inverni e mezzo che va .................. ( ora ho il problema del vaso espansione, non vorrei dover spendere 400/1500 euro)NON AGGIUNGO ALTRO LASCIO A VOI LE CONCLUSIONI E CONSIDERAZIONI DEL CASO mimmo959 Modificato: 25 dicembre 2009 da mimmo959 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo959 Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 (modificato) ciao tuttiper kaotik purtroppo il vaso ha la membrana bucata, in quanto facendo fuori uscire l'aria pompata dalla valvola, mi esce anche acqua, e dopo una giornata di lavoro la pressione fa scattare la valvola dei tre bar.purtroppo qui a milano i prezzi sono un po' piu alti, mi sono informato da un tecnico autorizzato 80 E +iva e senza mano d'opera, pero questo mi preoccupa poco perche lo cambio io.grazie per l'infomimmo959 Modificato: 27 dicembre 2009 da mimmo959 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 (modificato) Visto l'argomento iniziale trattato, che è di tutt'altro genere, forse sarebbe il caso che la discussione venisse spostata in un altro nuovo 3ad, ciao a tutti.edit: solo per non mettere insieme cavoli e patate:-) Modificato: 28 dicembre 2009 da FAROM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 E, in effetti, per non <mettere insieme cavoli e patate>, le discussioni sono state divise.Grazie Farom! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati