d0minic Inserito: 29 dicembre 2009 Segnala Inserito: 29 dicembre 2009 buona sera, ho un problema su tre condizionatori riello inverter, praticamente quando accendo l'interruttore 0/1 o a volte quando accendo dal telecomando scatta il differenziale; a volte per parecchi giorni funziona tranquillamente.
d0minic Inserita: 30 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 boH.. è un condominio viene dalla rete condominiale.
Kalippino Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 controlla che non ci sia tensione nella terra, può darsi che qualche inquilino abbia qualche elettrodomestico guasto
THEPROFESSOR Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 abbia qualche elettrodomestico guastonon dovrebbe intervenire il differenziale relativo all'impianto al quale è stato collegato l'eventuale ettrodomestico "guasto"? l'eventualità che un utilizzatore metta in tensione l'impianto di terra è contemplata ma solo nel caso che uno degli utilizzatori non abbia installato l'interruttore differenziale a monte del proprio impiantosi è già discusso sul fatto che la dispersione di un apparato elettrico funzionante in CLASSE I non è 0siccome si cominca a controllare dall'origine del problema a scendere, dovresti verificare la eventuale dispsersione della macchina in oggetto
Kalippino Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 E' poco, 1v. il controllare se ci sono parti in tensione ed occasionalmente non è semplice perchè dovresti tenere sempre sotto controllo tutto. Devi andare per intuito se non vuoi fare delle indagini strumentali sofisticate, per capire se stacca per l'umidità ad esempio o quando si lavora per lungo tempo ecc. Ciò non toglie che sia anche un difetto del differenziale esausto. Guarda la portata e quanto tempo ha, vale la pena di cambiarlo se datato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora