Giuseppe x Inserito: 30 dicembre 2009 Segnala Inserito: 30 dicembre 2009 Ciao a tutti amici del FORUM, avrei un dubbio da chiarire.Ho installato una pompa per la condensa esternamente con la temperatura che c' è in questi giorni possono verificarsi dei malfunzionamenti.Mi spiego meglio oggi sono andato a vedere la pompa in questione, ho provato ad introdurre l' acqua ma la pompa non partiva, ho capovolto il galleggiante e la pompa è patita.Ho rifatto la prova diverse volte con lo stesso risultato.Ho staccato la pompa e l' ho portata in magazzino, l' ho lasciata li mezzora dopo di che l' ho attaccata e l' ho provata e funzionava benissimo.Cosa ne pensate voi amici del forum, di questa situazione.VI SALUTO E BUON ANNO.
Bartolo57 Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 Salve Giuseppese non è stato una questione di sporco che ha bloccato il galleggiante allora l'unica spiegazione possibile è la temperatura esterna che se troppo bassa può ghiacciare quel po d'acqua che si trova nella vaschetta, e bloccare il galleggiante.una curiosità, perchè all'esterno?
kaotik Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Da quello che dici sembra più questione di galleggiante non della pompa
Giuseppe x Inserita: 31 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Ciao sono d' accordo con te, a te non ti sono mai capitati malfunzionamenti del genere a causa della temperatura ?Non mi sai consigliare una marca ce venda solo il galleggiante che non crei problemi ?Ciao grazie.
Del_user_62129 Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 ciao, io ho montato sempre pompe di questa marca Sauermann e non ho mai avuto nessun problema, per la precisione queste
Giuseppe x Inserita: 31 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Ciao flavio tu non l' hai in casa un galleggiante, te lo pago.
kaotik Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Dicci che marca di pompa hai e vediamo quello che si può fare
Giuseppe x Inserita: 31 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Ciao KAOTIK guarda che ti ho mandato un messaggio privato cortesemente rispondimi in forma privata grazie.
Del_user_62129 Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Inserita: 1 gennaio 2010 Ciao flavio tu non l' hai in casa un galleggiante, te lo pago.Mi dispiace, ma come ti dicevo non ho mai cambiato una pompa oppure acquistato ricambi.
L amico dei frighi Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 ciao Giuseppe x, perché si monta una pompa all'esterno?ciao
nazza.70 Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 forse per scaricare la condensa prodotta dall'unità esterna in ciclo invernale ?
L amico dei frighi Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 ..ottima deduzione Watson!!!! ...credevo si trattasse dello scarico di un'unitá interna con pompa esterna
Giuseppe x Inserita: 10 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 Ciao a tutti a detto bene Nazza, ciao a tutti.
Messaggi consigliati