Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Condensa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti amici del FORUM, avrei un dubbio da chiarire.

Ho installato una pompa per la condensa esternamente con la temperatura che c' è in questi giorni possono verificarsi dei malfunzionamenti.

Mi spiego meglio oggi sono andato a vedere la pompa in questione, ho provato ad introdurre l' acqua ma la pompa non partiva, ho capovolto il galleggiante e la pompa è patita.

Ho rifatto la prova diverse volte con lo stesso risultato.

Ho staccato la pompa e l' ho portata in magazzino, l' ho lasciata li mezzora dopo di che l' ho attaccata e l' ho provata e funzionava benissimo.

Cosa ne pensate voi amici del forum, di questa situazione.

VI SALUTO E BUON ANNO. :rolleyes:

Inserita:

Salve Giuseppe

se non è stato una questione di sporco che ha bloccato il galleggiante allora l'unica spiegazione possibile è la temperatura

esterna che se troppo bassa può ghiacciare quel po d'acqua che si trova nella vaschetta, e bloccare il galleggiante.

una curiosità, perchè all'esterno?

Inserita:

Da quello che dici sembra più questione di galleggiante non della pompa

Inserita:

Ciao sono d' accordo con te, a te non ti sono mai capitati malfunzionamenti del genere a causa della temperatura ?

Non mi sai consigliare una marca ce venda solo il galleggiante che non crei problemi ?

Ciao grazie. :unsure:

Inserita:

ciao, io ho montato sempre pompe di questa marca Sauermann e non ho mai avuto nessun problema, per la precisione queste

Inserita:

Ciao flavio tu non l' hai in casa un galleggiante, te lo pago. :unsure:

Inserita:

Dicci che marca di pompa hai e vediamo quello che si può fare

Inserita:

Ciao KAOTIK guarda che ti ho mandato un messaggio privato cortesemente rispondimi in forma privata grazie. :thumb_yello:

Del_user_62129
Inserita:
Ciao flavio tu non l' hai in casa un galleggiante, te lo pago.

Mi dispiace, ma come ti dicevo non ho mai cambiato una pompa oppure acquistato ricambi.

L amico dei frighi
Inserita:

ciao Giuseppe x, perché si monta una pompa all'esterno?

ciao

Inserita:

forse per scaricare la condensa prodotta dall'unità esterna in ciclo invernale ? :thumb_yello:

L amico dei frighi
Inserita:

..ottima deduzione Watson!!!! :P

...credevo si trattasse dello scarico di un'unitá interna con pompa esterna :senzasperanza::D

Inserita:

Ciao a tutti a detto bene Nazza, ciao a tutti. :thumb_yello: