Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Della Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti oggi mia nonna mi ha chiamato e mi ha detto che il tecnico della caldaia (dopo 12 anni dall'acquisto della caldaia ) gli ha consigliato di cambiare la vecchia caldaia RIELLO.

L'appartamento è di circa 100 mq con 1 bagno e un lavandino nella cucina. La caldaia serve per riscaldare l'ambiente e l'acqua.

Ora vi chiedo, che marca di caldaia dobbiamo scegliere ?

LA CALDAIA DEVE ESSERE DI OTTIMA QUALITà quindi una marca ottima.

grazie a tutti

Inserita:

Caro amico destreggiarsi tra le varie marche e rispettivi modelli di caldaie è pressocchè impossibile, si parte dalla caldaia cosiddetta da cantiere da 800 e rotti euro per arrivare alle iper-tecnologiche che arrivano a 3000 e passa euro, dove è il problema.......

Il problema è che non è detto che spendendo molto la caldaia non dia problemi o che comunque non necessiti di pezzi alla fine costosi ( mi è capitata una vaillant pagata 2500 euri la scheda è stata sostituita la costo di 250 euro....); anche perchè penso che per tua nonna, serva una caldaia versatile, dove lei possa regolare le temperature con le manopole e non con i pannelli remoti, che la possa controllare quando vuole senza dover uscire sul balcone in pieno inverno, e sopratutto che alla fine i costi successivi ( eventuali pezzi di ricambio) siano alla sua portata.

Spero di essere stato il più esauriente possibile.

:thumb_yello:

Inserita:

grazie mille kaotik.

Io sono di Bari, sapresti dirmi nella mia zona a chi posso rivolgermi o a che rivenditore rivolgermi?

Inserita:

Bella domanda, io sono di Campobasso, non saprei proprio come aiutarti

Inserita:

Nalim, Kaotik ha già espresso alla perfezione quanto avrei detto anche io.

Se chiamo 10 installatori di 10 marche diverse ti diranno che il loro prodotto è il migliore di tutti e tu ti ritrovi al punto di partenza e con una valanga di dubbi.

Consiglio mio, fatti fare 2/3 preventivi da 2/3 istallatori diversi chiedendo espressamente che te li facciano su un modello ne il più scarso ne il migliore in assoluto, la via di mezzo per essere chiaro, e poi valuta tu, se hai bisogno di un consiglio siamo quì.

Inserita:

Il problema è che non è detto che spendendo molto la caldaia non dia problemi o che comunque non necessiti di pezzi alla fine costosi ( mi è capitata una vaillant pagata 2500 euri la scheda è stata sostituita la costo di 250 euro....);

Giusta precisazione bisogna avere un po di fortuna anche sulle caldaie