Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Su Collettore...e La Soluzione Non La Trovo...


lelelinux

Messaggi consigliati

Premesso che ho fatto controllare la caldia e che quindi mi è stato escluso che possa essere lei il problema, pongo il mio problema che sinceramente mi sta logorando il fegato per i nervi.

Illustro brevemente la mia situazione e collettore...

dal tubo da 18 della mandata della caldaia tutti i tubi (montati su di esso ) sono caldissimi subito dopo l'accensione della stessa. In testa al collettore sono state aggiunte 2 T per un termoarredo. guardando frontalmente il collettore noto che la colonna dello stesso che va a finire poi nel RITORNO della caldaia è per 3/4 fredda..avendo montato sul lato freddo 3 termosifoni ( qunidi 6 tubi ), i primi 2 tubi sono caldi...i restanti 4 no...e inspiegabilmente la caldaia poco dopo STACCA..lasciando in moto la pompa e ripartendo dopo 3 minuti... tutti i tubi sono da 12 mentre il termoarredo aggiunto è da 10 e sta ad un mt dal collettore...ho sfiatato tutti i termosifoni e in + avendo la parte delle T chiuse con 2 tappi, ho fatto lo sfiato anche di li ( a breve monterò delle valvole jolly di sfiato automatiche)..chi ci capisce qualcosa??

ah dimenticavo la caldaia è una bitermica ma alla fine non so a chi credere se al tecnico della caldaia o al tubista ( si danno la colpa l'uno con l'altro). :senzasperanza:

Modificato: da lelelinux
Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami ma non sono riuscito a capire che tipo di collettore hai, cha io sappia esistono due tipi; quelli con i tubi alternati, quindi partendo dal basso a destra mandata poi ritorno e così via; oppure i collettori che hanno a destra solo mandata e a sinistra solo ritorno, quindi chiarisci un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non è proprio chiara la situazione...la caldaia è stata sostituita di recente?

Il problema è sorto dopo aver aggiunto l'allaccio del termoarredo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...