Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaiai Vaillant - Perdita Dal "gruppo Acqua"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

premetto che per la prima volta provo a mettere mani ad una caldaia o ad un qualsiasi impianto idraulico.

Il problema è il seguente:

possiedo una caldaia Vaillant Mag Premimum che con lo starordinario freddo dei giorni passati è andata in blocco (aprendo qualsiasi rubinetto dell'acqua calda non fuoriusciva alcun getto, ne di acqua calda ne di acqua fredda), il tutto dovuto al ghiaccio creato lungo le conduttuture esposte all'esterno.

Non sapnedo a cosa fosse dovuto ho smontato il gruppo acqua ed ho verificato che oltre alla presenza del ghiaccio non c'era nessun altro problema, tutti i componenti sembrano essere a posto.

Il problema è sorto da quando provo a rimontare tutto, si hanno sempre le stesse perdite lungo il profilo della membrana e quindi nell'accoppiamento tra i due pezzi costituenti il "gruppo acqua".

Sono sicuro che la membrana non ha alcun problema e quindi chiedo se è possibile aggiungere una particolare pasta per accoppiare il tutto più agevolmenate.

Attendo qualsiasi idea in merito.

Graize in anticipo.

Inserita:

Devi solamente pulire per bene con delle spugnette abrasive i contorni dell'alloggio della membrama.se continua a perdere vuol dire che il ghiaccio a dilatato il gruppo acqua e dei trasudamenti li avrai sempre .

Inserita:

Grazie del suggerimento lellogag,

ma purtroppo non ho avuto nessun risultato positivo ... si ha la stessa perdita dalla stessa parte della giunzione.

Penso che alla fine dovrò chiamare l'assistenza Vaillant con tutte le conseguenze.

Inserita:

probabilmente si è deformato il coperchio del gruppo acqua.

La miglior cosa da fare è sostituirlo e visto che ci sei revisionare il gruppo acqua, visto che è smontato