Vai al contenuto
PLC Forum

Caldariello - problemi acqua calda

Messaggi consigliati

BIMBOPAZZOSTAR
Inserito: (modificato)

ciao a tutti .

Sono appena inscritto e non sono tanto pratico del forum .

Ho una caldaia Caldariello che nel periodo estivo funziona benissimo.Da quando e arrivato il freddo e ho acceso i termosifoni ho dei problemi con l'acqua calda . Appena apri il rubinetto arriva acqua calda poi freda poi calda e poi freda ..................

La caldaia fa la stessa cosa , gira per qualche secondo poi si spegne e poi si riaccende e si rispegne dopo qualche secondo, cosa che rende impossibile farsi una doccia.

Grazie !

Modificato: da BIMBOPAZZOSTAR

BIMBOPAZZOSTAR
Inserita:

scusa l'ignoranza ma cosa sono le sonde ntc. sono negato in materia e non ho neanche il manuale della caldaia

Inserita:

Le vedi, sono degli aggeggi elettrici collegati sia sul tubo dell'acqua calda, sia su quella del riscaldamento, possono essere di colore verde, nero, blu e sono collegati con un connettore da cui escono due fili

BIMBOPAZZOSTAR
Inserita:

dimenticavo...

se stacco il riscaldamento funziona bene solo con acqua calda . comunque grazie per adesso

Inserita:

Cambia le sonde ntc specialmente se sono ancora di colore blu (quelle nuove sono rosso ferrari). Le trovi una a destra della caldaia avvitata allo scambiatore primario e una sul tubo di uscita dell' acqua calda a destra nella caldaia. Attenzione a scaricare la caldaia prima di toglierle oppure rivolgiti a un servizio tecnico qualificato. Ciao