BIMBOPAZZOSTAR Inserito: 3 gennaio 2010 Segnala Inserito: 3 gennaio 2010 (modificato) ciao a tutti . Sono appena inscritto e non sono tanto pratico del forum . Ho una caldaia Caldariello che nel periodo estivo funziona benissimo.Da quando e arrivato il freddo e ho acceso i termosifoni ho dei problemi con l'acqua calda . Appena apri il rubinetto arriva acqua calda poi freda poi calda e poi freda .................. La caldaia fa la stessa cosa , gira per qualche secondo poi si spegne e poi si riaccende e si rispegne dopo qualche secondo, cosa che rende impossibile farsi una doccia. Grazie ! Modificato: 3 gennaio 2010 da BIMBOPAZZOSTAR
kaotik Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 Si dovrebbero controllare le sonde ntc
BIMBOPAZZOSTAR Inserita: 3 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 scusa l'ignoranza ma cosa sono le sonde ntc. sono negato in materia e non ho neanche il manuale della caldaia
kaotik Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 Le vedi, sono degli aggeggi elettrici collegati sia sul tubo dell'acqua calda, sia su quella del riscaldamento, possono essere di colore verde, nero, blu e sono collegati con un connettore da cui escono due fili
BIMBOPAZZOSTAR Inserita: 3 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 dimenticavo... se stacco il riscaldamento funziona bene solo con acqua calda . comunque grazie per adesso
microdelta Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Cambia le sonde ntc specialmente se sono ancora di colore blu (quelle nuove sono rosso ferrari). Le trovi una a destra della caldaia avvitata allo scambiatore primario e una sul tubo di uscita dell' acqua calda a destra nella caldaia. Attenzione a scaricare la caldaia prima di toglierle oppure rivolgiti a un servizio tecnico qualificato. Ciao
Messaggi consigliati